Requisiti: Nello sviluppo quotidiano, potresti dover semplicemente testare un po' di codice C# o scrivere una piccola demo, e può essere complicato creare una nuova applicazione console da eseguire ogni volta.
Per prima cosa, apri "C# Interactive", esegui VS 2022 e seleziona Continua senza codice, clicca su "Visualizza" - > "Altre finestre", come mostrato qui sotto:
Utilizzando il codice Environment.Version, si genera la versione del runtime corrente.
Per .NET Core 3.x e .NET 5+, la proprietà Environment.Version restituisce il numero di versione di esecuzione di .NET. Per le versioni 4, 4.5, 4.5.1 e 4.5.2 di .NET Framework, la proprietà Environment.Version restituisce un oggetto Version con una rappresentazione a stringhe 4.0.30319.xxxxx. Per .NET Framework 4.6 e successive e versioni precedenti a .NET Core 3.0, è nella forma 4.0.30319.42000. Riferimento:Il login del link ipertestuale è visibile.
Dai un'occhiata all'aiuto su #help come segue:
Scorciatoie da tastiera: Enter valuta il commit corrente se risulta completo. Altrimenti, inserisci una nuova linea. Ctrl-Enter valuta il commit corrente all'interno del commit corrente. All'interno del commit precedente, aggiungi il commit precedente al commit corrente. Shift-Enter inserisce una nuova linea. La fuga cancella il commit attuale. Alt-UpArrow sostituisce il commit corrente con il commit precedente. Alt-DownArrow sostituisce il commit corrente con il successivo (dopo che in precedenza è stato navigato all'indietro). Ctrl-Alt-UpArrow sostituisce il commit corrente con il commit precedente che inizia con lo stesso testo. Ctrl-Alt-DownArrow sostituisce il commit corrente con il prossimo commit che inizia con lo stesso testo (dopo che è stato precedentemente navigato all'indietro). Ctrl-K, Ctrl-Enter incollano il contenuto selezionato alla fine del buffer interattivo, posizionando il punto di inserimento all'estremità dell'input. Ctrl-E, Ctrl-Enter incolla il contenuto selezionato ed eseguilo prima di qualsiasi input in sospeso nel buffer interattivo. Ctrl-A seleziona il commit contenente il cursore alla prima pressione e seleziona tutto il testo nella finestra la seconda volta. Comando REPL: #cls, #clear cancella il contenuto nella finestra dell'editor, mantenendo intatti la storia e il contesto di esecuzione. #help Display aiutano per comandi specifici, oppure per tutti i comandi e le assegnazioni di tasti disponibili se non specificati. #reset Resetta l'ambiente di esecuzione al suo stato iniziale e preserva la cronologia selezionando per cambiare runtime del processo host. Istruzioni per il copione: #r Aggiungere riferimenti ai metadati a un dato assembly e a tutte le sue dipendenze, come #r "myLib.dll". #load Caricare il file script specificato ed eseguire, ad esempio #load "myScript.csx". usareIl tasto "Ctrl-Enter" esegue il codice da commettere e il simbolo "Alt-Up Arrow" seleziona di inserire il codice storico。
Esegui codice C# semplice per testare:
Facendo riferimento ad altre dipendenze dll, se vuoi serializzare un oggetto, potresti dover usare la libreria Newtonsoft.Json per caricare la dll con il comando #r, il codice è il seguente:
Allo stesso tempo, possiamo anche salvare il codice come file .csx per una semplice esecuzione la prossima volta, il contenuto del file è il seguente:
L'effetto di esecuzione è il seguente:
(Fine)
|