NVM, abbreviazione di Node Version Manager, è uno strumento da riga di comando che permette di installare e utilizzare rapidamente diverse versioni di node.js tramite la riga di comando. Puoi facilmente cambiare versione di nodo e coesistere con più versioni di nodi.
Versione NVM Linux:Il login del link ipertestuale è visibile. Versione NVM per Windows:Il login del link ipertestuale è visibile. Versione desktop NVM per Windows:Il login del link ipertestuale è visibile.
Questo articolo è principalmente una dimostrazione dell'uso di NVM per installare e gestire le versioni di Node su un server Linux (ubuntu 22).
Installazione
Installa usando il comando curl, come segue:
Eseguire il comando scarica lo script e lo esegue. Lo script clona il repository nvm in ~/.nvm e cerca di aggiungere la riga sorgente dallo snippet di codice qui sotto al file di configurazione corretto (~/.bash_profile, ~/.zshrc, ~/.profile o ~/.sour).
Come mostrato di seguito:
Verifica l'installazione
Per verificare che NVM sia installato, fai quanto segue:
NVM dovrebbe esporre se l'installazione ha successo. Nota questoQuale NVM non funzionerà, perchéNVM è una funzione di shell sorgente, invece dei binari eseguibili.
Nota: su Linux, dopo aver eseguito lo script di installazione, se ricevi o non vedi alcun feedback dal terminale dopo aver digitato il comando -v nvm, basta chiudere il terminale attuale, aprire un nuovo terminale e provare a verificare di nuovo.
Scaricare
NVM viene scaricato di default dal sito ufficiale del nodo, e i server esteri sono destinati a essere lenti. NVM supporta il download di pacchetti dal mirror server, quindi dobbiamo solo aggiungere una variabile di ambiente NVM_NODEJS_ORG_MIRROR. Il comando è il seguente:
Come mostrato di seguito:
Prova a installare la versione specificata con il seguente comando:
(Fine)
|