Requisiti: Se c'è un campo nel progetto che non effettua query where e order, può essere memorizzato usando i tipi di dati nvarchar(max) e varbinary(max), e devi considerare la dimensione di archiviazione, la velocità delle query e la dimensione di trasmissione.
Ntext, testo e immagine
I tipi di dati ntext, testo e immagine saranno rimossi nelle future versioni. Evita di utilizzare questi tipi di dati in nuovi progetti di sviluppo e considera di modificare le applicazioni che attualmente li utilizzano.Usa invece nvarchar(max), varchar(max) e varbinary(max). 。
varbinary [ ( n | max ) ]
Dati binari a lunghezza variabile. n ha un intervallo di valore da 1 a 8.000. Max indica che la dimensione massima di archiviazione è 2^31-1 byte. La dimensione di memoria è la lunghezza effettiva dei dati inseriti + 2 byte. La lunghezza dei dati inseriti può essere 0 byte. Il sinonimo ANSI SQL per varbinary è variabile in binario.
Documentazione:Il login del link ipertestuale è visibile.
nvarchar [ ( n | max ) ]
Dati di stringhe variabili. n viene usato per definire la dimensione della stringa (in doppi byte), e può essere un valore compreso tra 1 e 4.000. max indica che la dimensione massima di memoria è 2^31-1 carattere (2 GB). La dimensione di archiviazione è il doppio di n byte + 2 byte. Per la codifica UCS-2, la dimensione di memoria è il doppio di n byte + 2 byte, e il numero di caratteri memorizzabili è anch'esso n. Per la codifica UTF-16, la dimensione di memoria è comunque il doppio di n byte + 2 byte, ma il numero di caratteri memorizzabili può essere inferiore a n perché i caratteri supplementari utilizzano due doppi byte (noti anche come coppie di oggetti proxy). I sinonimi ISO per nvarchar sono carattere nazionale variabile e carattere nazionale.
Documentazione:Il login del link ipertestuale è visibile.
Nuova tabella
Versione database: Microsoft SQL Server 2019 (RTM) - 15.0.2000.5 (X64) 24 Set 2019 13:48:23 Copyright (C) 2019 Microsoft Corporation Enterprise Edition (64-bit)
Crea due nuove tabelle, i campi vengono memorizzati con i tipi di dati nvarchar(max) e varbinary(max), e lo script è il seguente:
Crea una nuova applicazione console basata su .NET 6
Per creare un'applicazione console, è necessario fare riferimento a Microsoft.Data.SqlClient, il codice è il seguente:
Inseriti separatamenteGli stessi 300.000 dati, la query è la seguente:
Controlla lo spazio di stoccaggio occupato come mostrato nella figura seguente:
Si vedeTipo nvarchar(max)32.555 MB, il tipo varbinary(max) è occupato18.602 MB。
|