Requisiti: Recentemente abbiamo visto il rilascio di MessagePack, un framework di serializzazione, che è un formato di serializzazione binaria efficiente. Permette di scambiare dati tra più linguaggi, come JSON. Ma è più veloce e più piccolo. Gli interi piccoli sono codificati come un singolo byte, e una tipica stringa corta richiede solo un byte extra oltre alla stringa stessa.
MessagePack è supportato da oltre 50 linguaggi di programmazione e ambienti. Sito web:Il login del link ipertestuale è visibile.
In breve: è uno strumento per serializzare e deserializzare oggetti, proprio come Newtonsoft.Json, tranne per il fatto che è uno strumento per serializzare e deserializzare oggettiLe prestazioni, la velocità e l'utilizzo sono molto superiori rispetto alla serializzazione JSON, e lo svantaggio è la scarsa leggibilità (non può essere vista intuitivamente come contenuto JSON).。
MessagePack per C #(.NET, .NET Core, Unity, Xamarin):Il login del link ipertestuale è visibile.
Serializzatore MessagePack estremamente veloce per C#. È 10 volte più veloce di MsgPack-Cli e supera altri serializer C#. MessagePack per C# ha anche il supporto integrato per la compressione LZ4 - un algoritmo di compressione estremamente veloce. Le prestazioni contano, specialmente in applicazioni come gaming, calcolo distribuito, microservizi o cache di dati.
La tabella di confronto delle prestazioni è la seguente:
Benchmark con BenchmarkDotNet per il codice:
I pacchetti citati sono i seguenti:
I risultati dei test sono i seguenti:
MessagePack è infatti più veloce della serializzazione protobuf-net e della deserializzazione, poiché la deerializzazione richiede la conversione esadecimale in byte[] in, la serializzazione dovrebbe essere più veloce.
(Fine)
|