Requisiti: A casa c'è un dispositivo di routing soft, configurazione hardware: CPU (J4125), memoria (8G), hard disk (128G), pensiamoConfigura un repository Git privato, ho usato Gitlab per costruire un repository Git privato, ma è troppo pesante e richiede troppo hardware, quindi se vuoi trovare un repository Git leggero, puoi trovare Gogs, Gitea, ecc. su Internet.
Considerando che i repository Git memorizzano codice sorgente, per prevenire il rischio di fuga di codice sorgente, noiProibire ai container Gitea di accedere alla rete, e il proxy inverso del contenitore Gitea tramite nginx.
Gogs:L'obiettivo di Gogs è creare il modo più semplice, veloce e semplice per costruire un servizio Git self-service. Sviluppare in Go permette di distribuire Gogs come binario autonomo e supporta tutte le piattaforme supportate dal linguaggio Go, inclusi Linux, Mac OS X, Windows e piattaforme ARM. Indirizzo:Il login del link ipertestuale è visibile.
Gitea:Gitea è un programma di servizio Git autogestito. È simile a GitHub, Bitbucket o Gitlab. È stato sviluppato da Gogs, ma l'abbiamo diviso e chiamato Gitea. Fondamentalmente, alcuni sviluppatori pensano che l'efficienza di Gogs sia relativamente lenta, non accettano altri a unirsi allo sviluppo, e tutte le modifiche e PR devono essere revisionate da lui solo, il che è molto dannoso per lo sviluppo di Gogs. Perciò, alcuni sviluppatori decisero di riaprire un progetto basato su Gogs, che è Gitea. Indirizzo:Il login del link ipertestuale è visibile.
Prima viene installata la piattaforma di virtualizzazione ESXI sulla soft route, poi una nuova macchina virtuale CentOS 7 viene installata con un ambiente Docker.
Il plugin Docker Compose deve essere installato, e il tutorial è il seguente:
Crea una nuova cartella della directory dati del warehouse sulla macchina host e usa il seguente comando:
e crearne uno nuovo sotto la directorydocker-compose.yamlfile, configurato come segue:
Il comando di abilitazione è il seguente:
A questo punto, non possiamo ancora accedere al servizio Gitea tramite il browser, quindi dobbiamo creare un nuovo proxy inverso del container nginx al container Gitea.
Crea un nuovo file di configurazione nginx sulla macchina host con il seguente comando:
nginx.conf è configurato come segue:
Crea un nuovo contenitore nginx con il seguente comando:
Dobbiamo anche collegare il contenitore nginx alla rete gitea con il seguente comando:
Al momento, accedi alla porta host +3000 tramite il browser e puoi vedere l'interfaccia di installazione di gitea, come mostrato nella figura sottostante:
Modifica il nome di dominio del server e l'URL base in base alla tua situazione reale, come mostrato nella figura sottostante:
Deseleziona le seguenti impostazioni:
Imposta l'account amministratore e la password, come mostrato nella figura sottostante:
Clicca su Installa ora e, dopo il completamento dell'installazione, come mostrato di seguito:
(Fine)
|