Twilio è stata fondata nel 2008 come azienda che fornisce soluzioni di cloud computing. Twilio ha costruito una piattaforma leader di comunicazione cloud negli ultimi 12 anni con una suite di prodotti che aiutano le aziende a inviare messaggi di testo, telefonate ed email ai clienti e a organizzare queste comunicazioni insieme per creare profili clienti che tracciano i dettagli delle interazioni dei clienti con l'azienda.
Nel febbraio 2019, Twilio ha acquisito SendGrid, una piattaforma leader per API email. L'email è un canale importante per le aziende per comunicare con i propri clienti, e SendGrid consente alle aziende di interagire con i clienti su larga scala tramite email.
Nel novembre 2020, Twilio ha acquisito Segment, una piattaforma leader di dati clienti. I segmenti offrono alle aziende una visione unificata dei loro clienti per comprenderli meglio. Questa acquisizione rafforza le capacità di Twilio nel servizio clienti, nel marketing, nelle vendite di prodotti e nell'analisi dei dati, ed è un passo importante nell'istituzione da parte di Twilio della principale piattaforma mondiale di customer engagement.
Scala globale, portata globale
Con 18 uffici in 15 paesi e in crescita, Twilio dispone dell'infrastruttura per supportare le comunicazioni globali.
cliente
Secondo l'introduzione ufficiale di Twilio, i suoi clienti includono: DELL, Twitter, ebay e altre aziende ben note, il che dimostra che il business e la tecnologia sono molto solidi.
Sito ufficiale:Il login del link ipertestuale è visibile.
Documentazione di sviluppo API Twilio:Il login del link ipertestuale è visibile.
|