Questo articolo è un articolo speculare di traduzione automatica, clicca qui per saltare all'articolo originale.

Vista: 20729|Risposta: 1

[ASP.NET] Il pattern del framework MVC è morto

[Copiato link]
Pubblicato su 06/12/2014 22:17:21 | | | |
Modalità MVC: La Visuale Modello cerca di controllare il controller, che è la modalità mainstream attuale, ed è usata come modalità base per l'inserimento del software server per imparare e padroneggiare, e il framework mainstream Struts 1/2 JSF Wicket supporta sostanzialmente la modalità MVC.

Tuttavia, con la continua diffusione di applicazioni B/S e Internet, del Web 2.0 e di numerose applicazioni interattive frequenti come social media e giochi, la modalità MVC, relativamente statica, non è più adatta ad applicazioni altamente interattive e orientate al comportamento.

La modellazione del dominio DDD presta maggiore attenzione alla struttura, il suo valore entità oggetto e server è anch'esso una sorta di divisione strutturale, ma non enfatizza l'importanza dei compiti e dei comportamenti dell'oggetto, e questa è l'unica differenza tra oggetti e database.

Al contrario,Progettazione di oggetti: Ruoli, responsabilità e collaborazioniIl libro propone che l'oggetto stia effettivamente svolgendo un certo ruolo, e che il ruolo sia responsabile, e poi un certo comportamento interattivo verrà implementato in un certo contesto di scena, cosa che è stata ampiamente discussa in Jdon:
DCI, modello di dominio, alcune idee per eventi di dominio
Pensiero Architettonico Asincrono: Implementa la modellazione del dominio con Akka

Il libro riassume i quattro principali svantaggi dei controller centralizzati, e i controller di MVC appartengono effettivamente a questo stile di controller centralizzato:

1. La logica di controllo può diventare eccessivamente complessa. I controller possono diventare complicati, ed è comune che molte persone scrivano codice business nei controller Action di Struts.Tutte le azioni sono in azione, e alcune azioni sono quasi migliaia di linee.

2. I controller possono diventare dipendenti dai contenuti dei detentori delle informazioni. I controller diventano dipendenti da data center o database delle informazioni, i controller fanno molte cose, il che significa che gli oggetti di dominio fanno pochissimo, e il controller non solo farà ciò che alla fine, ma deciderà anche questioni strategiche, ma anche collegati a questioni tattiche come come farlo e come implementarlo.

3. Gli oggetti possono essere accoppiati indirettamente attraverso le azioni del loro controllore. Gli oggetti vengono accoppiati indirettamente attraverso le azioni del controllore, un oggetto viene interrogato nel controller e poi copiato su un altro oggetto, e i due oggetti vengono accoppiati insieme.

4. L'unico lavoro interessante viene fatto nel controller.

Il controllore del MVC è una sorta di modalità Mediator, ma anche un controllore centralizzato, che rappresenta la principale differenza rispetto alla modalità osservatore: la modalità Mediator racchiude la comunicazione, mentre la comunicazione dell'osservatore è decentralizzata, dal punto di vista della comunicazione, il controller presenta anche i suoi difetti intrinseci, facilmente da diventare un grande concentratore completamente accoppiato, tutti questi perOONon è tollerato.

Architettura DCIÈ un concetto nuovo che è emerso solo di recente e che guarda al software da una nuova prospettiva, che coincide e ha ragione riguardo al design guidato dal dovereDDDsviluppo e miglioramento.

DCI è l'abbreviazione di Interazioni del Contesto dei Dati, e il suo contributo importante è quello di proporre il concetto di scene, che non è menzionato nel libro Duty-Driven Development, che si limita a negare la MVC, mettere in luce i suoi problemi e non propone alternativeDCIÈ l'architettura alternativa di MVC, e DCI sostituisce MVC con scenari per sostituire i controller, come mostrato nella figura qui sotto (la foto è da).Inglese originale TheDCI Architecture: A New Vision of Object-Oriented Programming):

La scena in realtà recupera alcuni dei controlli e dei modelli di MVC e li rimonta sotto forma di scene con i personaggi. Questa è una nuova angolazione completamente diversa dalla considerazione della modalità MVC, che è più in linea con questa angolazioneOO

Recentemente, qualcuno ne ha parlatoScene Context è un nuovo tipo di oggetto, la scena non solo può essere sostituitaSOAI servizi web possono anche sostituire i controller MVC.

Personalmente, penso che la nuova architettura gerarchica potrebbe apparire così in futuro:
Visualizza --> Contesto ---> Modello di dominio ---> Componente/Ripositorio

La modalità MVC è morta.





Precedente:Una raccolta di blocchi CAD per pavimenti comunemente usati è scaricabile gratuitamente
Prossimo:Il multithreading porta la scalabilità a un vicolo cieco
Pubblicato su 07/12/2014 17:23:04 |
Leggere e rispondere è una virtù
Disconoscimento:
Tutto il software, i materiali di programmazione o gli articoli pubblicati dalla Code Farmer Network sono destinati esclusivamente all'apprendimento e alla ricerca; I contenuti sopra elencati non devono essere utilizzati per scopi commerciali o illegali, altrimenti gli utenti dovranno sostenere tutte le conseguenze. Le informazioni su questo sito provengono da Internet, e le controversie sul copyright non hanno nulla a che fare con questo sito. Devi eliminare completamente i contenuti sopra elencati dal tuo computer entro 24 ore dal download. Se ti piace il programma, ti preghiamo di supportare software autentico, acquistare la registrazione e ottenere servizi autentici migliori. In caso di violazione, vi preghiamo di contattarci via email.

Mail To:help@itsvse.com