Domanda: Recentemente la casa è in ristrutturazione, ci sono molti cavi di rete nella scatola di corrente debole, ma non c'è una testa a cristallo, quindi l'ho collegata al router, comprato un paio di pinze per cavi di rete e collegato la testa a cristallo al cavo di rete da solo.
Perché la testa del cavo di rete dovrebbe essere divisa in T568A e T568B?
Poiché nei primi tempi la scheda di rete non riusciva a riconoscere la sequenza delle linee del cavo di rete, quindi esistevano due metodi di connessione per il cavo di rete: linee parallele e linee trasversarie.
Cavo parallelo: Entrambe le estremità della testa a cristallo del cavo di rete sono realizzate secondo lo standard T568B, utilizzato per la connessione tra diversi livelli di apparecchiature, come switch a router, switch a computer.
Linea incrociata: un'estremità della testa di cristallo del cavo di rete è T568B, l'altra estremità è T568A, chiamata linea incrociata, tra lo stesso dispositivo, a causa dei diversi cavi di trasmissione e ricezione dati, è necessario scambiare 1, 3, 2, 6; questo metodo di connessione è principalmente utilizzato per la connessione a due macchine a stesso livello, come computer a computer, commutatore a commutatore.
E le schede di rete attuali supportano il riconoscimento intelligente, quindiLo standard T568B è generalmente utilizzato per realizzare cavi di rete。
Sequenze T568A e T568B
568A: bianco-verde, verde, bianco-arancione, blu, bianco-blu, arancione, bianco-marrone, marrone
568B: Bianco Arancione, Arancione, Bianco Verde, Blu, Bianco Blu, Verde, Bianco Marrone, Marrone
Parallelo:Entrambe le estremità del cavo di rete sono realizzate secondo lo standard 568B, chiamato linea parallela. Viene utilizzato per diversi livelli di connessione tra due macchine, come:L'interruttore è collegato al computer。 Lo switch è collegato al router.
Linee incrociate:Un'estremità del cavo di rete è trasformata in 568B, mentre l'altra estremità è trasformata in 568A, chiamata linea incrociata. Viene utilizzato per la connessione simultanea tra due macchine, come computer a computer, commutatore a interruttore.
Ora sono tutte pratiche a linee parallele, e il dispositivo può riconoscersi.
Come collegare il cavo di rete?
Come mostrato nella figura:
(Fine)
|