Requisiti: Usa Maven per gestire un nuovo progetto Spring Boot; quando lo sviluppo è completato, il progetto e le dipendenze sono impacchettati in un file jar, la dimensione del file supera i 160M, ogni volta che viene rilasciato un aggiornamento (anche se viene modificata solo una riga di codice), devi caricare il file di oltre 100 MB sul server, che richiede 5 minuti per essere caricato, il che rappresenta un grande spreco di tempo e larghezza di banda.
Analisi: La ragione del file jar grande è principalmente dovuta alle dipendenzeVengono introdotte molte dipendenze da terze partiIn realtà, il progetto stesso non scrive molto codice. Come confezionare separatamente i tuoi nuovi progetti e le dipendenze di terze parti? Invia le dipendenze di terze parti in una cartella separata, dopotutto, le dipendenze di terze parti generalmente non vengono aggiornate.
Il pacchetto pom.xml configurazione del file predefinito è il seguente:
usarePacchetto Clean MVNDopo che il comando impacchetterà il file jar:
Modifica il file pom.xml con la seguente configurazione:
Nota!!!Include deve aggiungere completamente il modulo del tuo progetto, cioè impacchettare il modulo appena creato in un file jar.
Repackage con il comando clean package mvn, come mostrato nell'immagine seguente:
Dopo aver confezionato il tuo progetto, itsvse-0.0.1-SNAPSHOT.jar file restituisceMeno di 1M, impacchettano tutte le dipendenze di terze parti in una cartella lib, e devono aggiornare itsvse-0.0.1-SNAPSHOT.jar solo durante l'aggiornamento (senza considerare l'introduzione di nuove dipendenze di terze parti).
Il comando di inizio progetto è il seguente:
Articoli di riferimento:
Documentazione del plugin Spring Boot Maven:https://docs.spring.io/spring-bo ... ference/htmlsingle/ Apache Maven Dependency Plugin:https://maven.apache.org/plugins ... n/sources-mojo.html
https://blog.csdn.net/weixin_35971547/article/details/90521411
https://www.jianshu.com/p/138f98f684d3
|