Questo articolo è un articolo speculare di traduzione automatica, clicca qui per saltare all'articolo originale.

Vista: 9087|Risposta: 0

[Fonte] Messaggio Spring Boot Fonte: La fossa delle lingue internazionalizzate

[Copiato link]
Pubblicato il 27-01-2022 14:52:03 | | | |
Internazionalizzazione, chiamata anche i18n, perché questo nome? Poiché l'inglese internazionalizzazione è internazionalizzazione, ci sono 18 lettere tra i e n, quindi si chiama i18n. Se la nostra applicazione è internazionalizzata, può essere facilmente cambiata in diversi ambienti linguistici, il più comune è il passaggio tra cinese e inglese, e anche la funzione di internazionalizzazione è piuttosto comune.

Ad esempio, quando si invia una richiesta specifica, si imposta una coppia chiave-valore nell'intestazione: "Accept-Language":"zh", tramite il valore corrispondente Accept-Language, il server può decidere quale linguaggio regionale utilizzare, trovare il file risorsa corrispondente, formattarlo e restituirlo al client.

Crea un nuovo progetto Spring Boot, crea un file i18n nella cartella resources e crea un nuovo file di configurazione sotto questa cartella secondo il formato "Language Abbreviation Table", come mostrato nella figura sottostante:




messaggi.proprietà

message_en.proprietà

Ricorda di aggiungere parametri di configurazione per modificare application.properties per rendere la nostra configurazione efficace:

Definizione della mollaMessageSourceinterfacce per accedere a informazioni internazionalizzate.

getMessage (Stringcode string, Object[] args, String defaultMessage, Locale locale)
getMessage(Stringcode String, Object[] args, Locale locale)
getMessage(MessageSourceResolvable risolvibile, localizzazione locale)



Crea un nuovo controller e prova a chiamare un file di risorsa diverso per restituire un prompt con il seguente codice:



Il progetto è distribuito su un server Windows in cinese e non ci sono problemi con gli utenti cinesi che accedono al cinese. Durante il deployment sulla versione inglese di Linux, gli utenti cinesi richiederanno un prompt in inglese (leggi la configurazione del file risorsa inglese).

Il motivo è grazie a noiNon esiste alcun nuovo file cinese .properties, al momento il programma leggerà il file di risorse che corrisponde al linguaggio di sistema attuale e, se non può essere riletto, non potrà leggere alcuna configurazione del file properties identificata。 Quando pubblichiamo il progetto sul sistema Linux inglese, anche se il programma non può leggere la configurazione cinese, leggerà il file di configurazione di _en.properties, quindi l'interfaccia restituisce il prompt cinese.

Soluzione, ambientazioneFallbackToSystemLocalefalso, il codice è il seguente:

(Fine)





Precedente:Uso pratico di cAdvisor per raccogliere metriche di container Docker
Prossimo:Il front-end JS converte i blob in stringhe
Disconoscimento:
Tutto il software, i materiali di programmazione o gli articoli pubblicati dalla Code Farmer Network sono destinati esclusivamente all'apprendimento e alla ricerca; I contenuti sopra elencati non devono essere utilizzati per scopi commerciali o illegali, altrimenti gli utenti dovranno sostenere tutte le conseguenze. Le informazioni su questo sito provengono da Internet, e le controversie sul copyright non hanno nulla a che fare con questo sito. Devi eliminare completamente i contenuti sopra elencati dal tuo computer entro 24 ore dal download. Se ti piace il programma, ti preghiamo di supportare software autentico, acquistare la registrazione e ottenere servizi autentici migliori. In caso di violazione, vi preghiamo di contattarci via email.

Mail To:help@itsvse.com