Requisiti: Nella funzione di sincronizzazione del dominio, tutte le informazioni sugli account del gruppo o dell'azienda possono essere ottenute nel server di controllo del dominio, e tutti gli utenti possono essere filtrati e interrogati tramite il protocollo LDAP.
LDAP sta per Lightweight Directory Access Protocol, che è un protocollo leggero di accesso alla directory basato sul protocollo TCP/IP.
Una directory è un database ottimizzato per interrogare, navigare e ricercare, organizzando i dati in una struttura ad albero, simile a una directory di file.
I database a directory si differenziano dai database relazionali in quanto hanno ottime prestazioni di lettura ma scarse prestazioni di scrittura, e non dispongono di funzioni complesse come l'elaborazione delle transazioni e il rollback, rendendoli inadatti alla memorizzazione di dati frequentemente modificati.
Ottieni un dominio tramite curl Tutti i seguenti comandi utente sono i seguenti:
Recensione:
Crea un nuovo progetto Maven, introduci i pacchetti base del framework Spring Boot e poi introduscilospring-boot-starter-data-ldapPacchetto, come segue:
Le informazioni di configurazione di base di LDAP sono configurate nel file di configurazione application.yml, come segue:
volontàLdapTemplateRegistrato sul container IOC, il metodo di incapsulamento di LdapTemplate esegue operazioni CRUD sul database Ldap. Il codice è il seguente:
Tutte le informazioni utente nel dominio vengono interrogate tramite il protocollo LADP, e il codice è il seguente:
Le rappresentazioni sono le seguenti:
Iterando tutte le informazioni sugli elementi per ogni utente, il codice è il seguente:
Risorse:
Il login del link ipertestuale è visibile.
Il login del link ipertestuale è visibile.
(Fine)
|