Questo articolo è un articolo speculare di traduzione automatica, clicca qui per saltare all'articolo originale.

Vista: 4170|Risposta: 0

Analisi delle prestazioni: concetti di TPS, QPS, tempo medio di risposta (RT)

[Copiato link]
Pubblicato su 24/12/2021 09:54:02 | | |
Strumenti di prova di pressione

.NET/C# Load Test NBomber Tutorial Semplice
https://www.itsvse.com/thread-9993-1-1.html

Windows Apache ab web site stress test
https://www.itsvse.com/thread-4836-1-1.html

Test di sforzo usando lo strumento AB di Apache
https://www.itsvse.com/thread-4410-1-1.html

Confronto degli strumenti di test LoadRunner e Jmeter
https://www.itsvse.com/thread-10172-1-1.html

TPS (Transazioni al Secondo)

TPS sta per Transazioni per Secondo, ovvero il numero di transazioni processate al secondo. Una transazione si riferisce al processo attraverso il quale un client invia una richiesta al server e poi il server reagisce (elaborazione completa, cioè il client avvia la richiesta per ottenere una risposta). Il client inizia a calcolare il tempo quando invia una richiesta e termina il timing dopo aver ricevuto una risposta dal server per calcolare il tempo utilizzato e il numero di transazioni completate, e infine usa queste informazioni per valutare il punteggio. Una transazione può corrispondere a più richieste, e puoi consultare le operazioni di transazione del database qui sotto.


QPS (Query per secondo)

QPS (Query Per Second), QPS è in realtà una metrica comune per misurare la velocità (throughput), cioè quante richieste il server elabora in un secondo - di solito ci riferiamo alle richieste HTTP, ovviamente più alto è il numero, maggiore è il carico sul server e maggiore è la potenza di calcolo. Per riferimento, un programma con logica di business semplice, incluso l'accesso al database, può fornire circa 50 - 100 QPS quando esegue un singolo core, cioè può elaborare 50 - 100 richieste al secondo.

Relazione di calcolo: QPS = importo di concorrenza / tempo medio di risposta; Concorrenza = QPS * Tempo medio di risposta
QPS = requisito/sec = richieste/sec

Tempo medio di risposta (RT)

RT: Il tempo di risposta, il tempo medio di elaborazione necessario per elaborare una richiesta.
Generalmente consideriamo anche il tempo medio di elaborazione per il 90% delle richieste, poiché possono esserci estremi dovuti alle condizioni di rete.




Precedente:Elasticsearch-7.x utilizza xpack per l'autenticazione di sicurezza
Prossimo:Linux analizza l'architettura delle CPU del computer
Disconoscimento:
Tutto il software, i materiali di programmazione o gli articoli pubblicati dalla Code Farmer Network sono destinati esclusivamente all'apprendimento e alla ricerca; I contenuti sopra elencati non devono essere utilizzati per scopi commerciali o illegali, altrimenti gli utenti dovranno sostenere tutte le conseguenze. Le informazioni su questo sito provengono da Internet, e le controversie sul copyright non hanno nulla a che fare con questo sito. Devi eliminare completamente i contenuti sopra elencati dal tuo computer entro 24 ore dal download. Se ti piace il programma, ti preghiamo di supportare software autentico, acquistare la registrazione e ottenere servizi autentici migliori. In caso di violazione, vi preghiamo di contattarci via email.

Mail To:help@itsvse.com