NBomber è un framework open-source .NET, il protocollo open-source è Apache 2.0, NBomber viene utilizzato per testare il carico di una varietà di servizi, inclusi web, code di messaggi, database, ecc. La versione 2.0 di NBomber è stata rilasciata a maggio di quest'anno. NBomber è simile a JMeter, ma la differenza con JMeter è che NBomber esprime scenari di test tramite codice F#/C#/JSON.
La ragione principale di NBomber è fornire un framework leggero per scrivere test di carico che puoi usare per testare qualsiasi sistema e simulare qualsiasi carico di lavoro in produzione. Vogliamo solo fornire un po' di astrazione per poter descrivere qualsiasi tipo di payload e avere comunque un'API semplice e intuitiva. Un altro obiettivo è fornire i blocchi di costruzione per convalidare il tuo progetto POC (proof of concept) applicando qualsiasi distribuzione complessa del carico. Con NBomber, puoi testare qualsiasi sistema PULL o PUSH (HTTP, WebSockets, GraphQl, gRPC, SQL Databse, MongoDb, Redis, ecc.). Con NBomber, puoi facilmente convertire alcuni test di integrazione in test di carico.
NBomber come quadro moderno fornisce:
- Protocolli a dipendenza zero (HTTP/WebSockets/AMQP/SQL)
- Zero dipendenza dai modelli semantici (Pull/Push)
- Configurazione molto flessibile e API molto semplice (F#/C#/JSON)
- Supporto cluster
- Reportistica in tempo reale
- Integrazione CI/CD
- Supporto ai flussi dati
Indirizzo GitHub:Il login del link ipertestuale è visibile. Indirizzo del documento:Il login del link ipertestuale è visibile.
Per prima cosa, crea un nuovo progetto console .NET Core 3.1 e usa nuget per installare il seguente pacchetto:
Per ottenere il massimo delle prestazioni da NBomber, dovresti modificare le impostazioni del progetto con la seguente configurazione:
Impostazioni di raccolta dei rifiuti GarbageCollection dovrebbe passare alla modalità server e concorrenza:
Configurazione completa del progetto:
Prova a inviare una richiesta GET a questo sito e imposta un'intestazione di richiesta personalizzata con il seguente codice:
Il programma genererà automaticamente un report di test sotto la directory bin\Debug\netcoreapp3.1\reports\, come mostrato nella figura qui sotto:
(Fine)
|