Questo articolo è un articolo speculare di traduzione automatica, clicca qui per saltare all'articolo originale.

Vista: 4072|Risposta: 0

Quei fossi della distribuzione privata di software SaaS

[Copiato link]
Pubblicato su 18/12/2021 12:55:50 | | |
Questo è un argomento da cliché: dall'inizio dello sviluppo del SaaS in Cina fino ad oggi, i requisiti per il deployment privato non sono mai scomparsi, sempre di tanto in tanto, alcuni clienti propongono tali requisiti, o per considerazioni di sicurezza dei dati (più del 90% si basa su questo), o per considerazione dei costi di costo, o per un facile accesso ai dati, in breve, i requisiti per il deployment privato non sono mai stati violati. Chiariamo qui: la distribuzione privata si riferisce specificamente al deployment sul server locale del cliente.

Quasi nessuna azienda SaaS è disposta a schierare in privato, e anche se ci sono implementazioni private, credo che siano praticamente costrette a farlo, il che di per sé è una cosa contraddittoria. Una volta distribuito privatamente, è facile pensare ai prossimi requisiti del cliente, seguiti da se uno sviluppo secondario possa essere effettuato, se alcune funzioni debbano essere aggiunte al sistema e poi se la logica può essere modificata in modo mirato, ecc. Se sei disposto a scendere a compromessi su questi, allora congratulazioni per la trasformazione di successo, trasformati da azienda SaaS a società di outsourcing software e vai direttamente al progetto di outsourcing.

In un'azienda SaaS, molti colleghi intorno a lui che non sono mai entrati nel pit si lamentano occasionalmente del perché l'azienda non effettua implementazioni private, così che almeno il prezzo possa essere molto più alto, ma in realtà ci sono molti problemi dietro che lui non ha mai visto. Sono fortunato a vivere i problemi incontrati nella distribuzione privata del software SaaS quando sono entrato in questo settore, e oggi condividerò con voi le insidie che ho riscontrato in questo ambito.

La prima fossa: dispiegamento

Ricordate la parola "strappare", sarà un tema principale. Distribuzione privata, è necessario distribuire il software sul server specificato dall'altra parte, innanzitutto, il software ha i requisiti per il server, l'ambiente che deve funzionare, tutti questi sono requisiti che richiedono al cliente di fornire attrezzature e ambiente operativo che soddisfino i requisiti, non pensare che qui non ci saranno problemi, abbiamo bisogno che il server dell'altra parte installi il server Windows per far girare il software quando abbiamo distribuito, l'altra parte ha installato una versione pirata per risparmiare, e il risultato ha causato una serie di problemi. Se devi connetterti a Internet, devi anche richiedere ai clienti un nome di dominio, acquistare banda, firewall, ecc.; non pensare che siano tutte cose che i clienti devono preparare, non ha nulla a che fare con noi, i clienti, a causa della piccola larghezza di banda acquistata, apri il sistema lentamente, verranno anche a dire che c'è un problema con il tuo software. Questo è solo l'inizio.

La seconda fossa: gestione e manutenzione

Per quanto riguarda l'operazione e la manutenzione, devi bruciare incenso e pregare che il personale di gestione della rete, operazioni e manutenzione dell'azienda cliente sia una persona eccellente. Il server è fuori uso, poi riavvii, verranno da te e ti dicono che c'è un problema con il sistema e che nessuno può aprirlo, lascia che te ne occupi. Nel processo di gestione e manutenzione, ti verranno segnalati vari problemi che ti verranno segnalati come un problema con il software, e anche se il nome di dominio non viene rinnovato alla scadenza, prima indicherà che c'è un problema con il tuo software. Tutti i problemi causati dall'hardware possono anche essere legati al software.

C'è una cosa particolarmente interessante qui, perché il cliente spesso si lamenta del problema del software, il personale operativo e di manutenzione del cliente ci autorizza a controllare il server da remoto per evitare problemi. (Anche l'autorizzazione al server di controllo remoto è stata data, era davvero per sicurezza dei dati che doveva essere distribuito localmente?) Hehe)

La terza fossa: aggiornamento e aggiornamento

Uno dei principali vantaggi del SaaS è che l'iterazione degli aggiornamenti è rapida e tutti gli utenti utilizzano l'ultima versione e le funzioni non appena il produttore aggiorna. Le implementazioni private possono inviare pacchetti di aggiornamento solo separatamente e aggiornare localmente, perchéIl SaaS stesso viene aggiornato e iterato rapidamenteAll'inizio, i clienti seguiranno l'aggiornamento, ma presto sentiranno che queste piccole funzioni aggiornate e l'ottimizzazione dettagliata non hanno alcun significato pratico per loro, e alcune funzioni aggiornate non sono più soddisfacenti come prima, quindi semplicemente non si aggiornano.

MaPoiché la versione SaaS ha subito molte iterazioni, alcune funzionalità sono particolarmente desiderate dai clienti di distribuzione privata, e spero di aggiornare per aggiungere queste funzioni, ma mi dispiace, non posso aggiornarla perché ci sono troppe interruzioni ed è impossibile aggiornare all'ultima versione per te

La quarta fossa: servizi di addestramento

L'amministratore di sistema software dell'azienda cliente se n'è andato, e devi fornire loro altre formazioni per le funzioni prodotto del personale, cosa che potresti non poter fare, perché non c'è un aggiornamento sincrono, il software distribuito privatamente è completamente diverso dal tuo attuale software SaaS e non riesci a trovare molte funzioni e impostazioni. Sono completamente due software, anche se prima erano uguali, ora sono completamente diversi, quindi anche se un cliente ti segnala un bug, non è così facile per te ripristinarlo e risolverlo.

Quanto sopra sono solo cavità comuni, e il resto non lo sono uno per uno.

Se insisti per un dispiegamento privato, non è impossibile, si consiglia di concordare un buon limite nel contratto per evitare di cadere in queste insidie e per evitare problemi futuri.

Spero che le piccole e medie imprese non siano superstiziose riguardo al dispiegamento privato e alla sicurezza che ritenete sicura, specialmente quelle imprese che non dispongono di capacità operative e di manutenzione proprie, e che i vostri segreti potrebbero non essere così importanti come pensate.

Trasferito da:Il login del link ipertestuale è visibile.






Precedente:Formattazione del metodo String() in Java
Prossimo:La Libreria Baidu non può replicare la soluzione
Disconoscimento:
Tutto il software, i materiali di programmazione o gli articoli pubblicati dalla Code Farmer Network sono destinati esclusivamente all'apprendimento e alla ricerca; I contenuti sopra elencati non devono essere utilizzati per scopi commerciali o illegali, altrimenti gli utenti dovranno sostenere tutte le conseguenze. Le informazioni su questo sito provengono da Internet, e le controversie sul copyright non hanno nulla a che fare con questo sito. Devi eliminare completamente i contenuti sopra elencati dal tuo computer entro 24 ore dal download. Se ti piace il programma, ti preghiamo di supportare software autentico, acquistare la registrazione e ottenere servizi autentici migliori. In caso di violazione, vi preghiamo di contattarci via email.

Mail To:help@itsvse.com