Percona Monitoring and Management (PMM) è uno strumento di monitoraggio gratuito e open source per MySQL, PostgreSQL, MongoDB e ProxySQL, e per i server su cui essi sono eseguiti.
Il PMM ti aiuta a migliorare le prestazioni del tuo database, semplificarne la gestione e migliorare la sua sicurezza. È efficiente, veloce da configurare e facile da usare.
Io monitoroVersione MySQL è: 5.7.24, utilizzando il pattern Performance Schema, che legge e analizza i dati dalla libreria PERFORMANCE_SCHEMA.
MySQL 5.5 inizia con un nuovo database: PERFORMANCE_SCHEMA, utilizzato principalmente per raccogliere parametri di performance del server di database. Inoltre, il motore di archiviazione della tabella della libreria è PERFORMANCE_SCHEMA e gli utenti non possono creare tabelle con un motore di archiviazione PERFORMANCE_SCHEMA. MySQL5.5 è disattivato di default, e da MySQL 5.6 in poi è attivo di default. Cliccando sull'interfaccia "Query Analytics" e su un'istruzione SQL relativamente lunga, si scopre che la visualizzazione è incompleta, come mostrato nella figura sottostante:
La ragione della visualizzazione incompleta è che MySQL ha un limite predefinito quando memorizza testo.L'eccesso sarà troncato, la configurazione predefinita è la seguente:
soluzione
Deve essere modificato sul server MySQL/etc/my.cnfLa configurazione è la seguente:
Dopo che la configurazione è completata, come mostrato di seguito:
I parametri sopra devono essere configurati sul server e non possono essere impostati dal comando globale impostato, altrimenti l'errore sarà il seguente:
Errore SQL [1238] [HY000]: La variabile 'max_digest_length' è una variabile di sola lettura L'interfaccia Esempi del PMM può già visualizzare le istruzioni SQL completate.
(Fine)
|