try_files Prova a leggere il file a cui l'utente accede nella directory del sito web e restituiscelo direttamente se esiste la prima variabile; Non c'è una lettura continua della seconda variabile e, se esiste, restituisce direttamente; Non c'è alcun salto diretto al terzo parametro.
try_files La configurazione è la seguente:
Quando l'utente richiedehttp://localhost/example, il $uri qui è /esempio. try_files cercherò di trovare questo file sul tuo hard disk. Se esiste un file chiamato /$root/example (dove $root è la cartella di installazione del codice del progetto), invia il contenuto di questo file direttamente all'utente. Ovviamente, nella directory non c'è un file chiamato example. Poi guarda $uri/, aggiungi un /, cioè verifica se esiste una directory chiamata /$root/example/. Se non riesce a trovarla di nuovo, tornerà all'ultima opzione /index.php di try_files e avvierà una "sotto-richiesta" interna, che equivale a nginx che avvia una richiesta HTTP al http://localhost/index.html
Il test è il seguente:
Questa configurazione viene generalmente utilizzata come impostazione di interfaccia front-end reverse proxy (vue, angular), perché cliccando sulla pagina front-end, l'indirizzo URL del browser cambia, infatti il browser non aggiorna la pagina e non accede a una nuova pagina.Aggiornando il browser verrà segnalato un errore 404perché il percorso di accesso non esiste sul disco fisico.
Risolvere il problema che il frontend (Vue) è distribuito su Nginx e non può essere aggiornato da F5。
Documentazione:Il login del link ipertestuale è visibile.
|