Questo articolo è un articolo speculare di traduzione automatica, clicca qui per saltare all'articolo originale.

Vista: 18400|Risposta: 2

[Web] Configurazione try_files di NGINX in dettaglio

[Copiato link]
Pubblicato su 03/11/2021 16:04:08 | | | |
try_files Prova a leggere il file a cui l'utente accede nella directory del sito web e restituiscelo direttamente se esiste la prima variabile; Non c'è una lettura continua della seconda variabile e, se esiste, restituisce direttamente; Non c'è alcun salto diretto al terzo parametro.

try_files La configurazione è la seguente:


Quando l'utente richiedehttp://localhost/example, il $uri qui è /esempio.
try_files cercherò di trovare questo file sul tuo hard disk. Se esiste un file chiamato /$root/example (dove $root è la cartella di installazione del codice del progetto), invia il contenuto di questo file direttamente all'utente.
Ovviamente, nella directory non c'è un file chiamato example. Poi guarda $uri/, aggiungi un /, cioè verifica se esiste una directory chiamata /$root/example/.
Se non riesce a trovarla di nuovo, tornerà all'ultima opzione /index.php di try_files e avvierà una "sotto-richiesta" interna, che equivale a nginx che avvia una richiesta HTTP al http://localhost/index.html

Il test è il seguente:



Questa configurazione viene generalmente utilizzata come impostazione di interfaccia front-end reverse proxy (vue, angular), perché cliccando sulla pagina front-end, l'indirizzo URL del browser cambia, infatti il browser non aggiorna la pagina e non accede a una nuova pagina.Aggiornando il browser verrà segnalato un errore 404perché il percorso di accesso non esiste sul disco fisico.

Risolvere il problema che il frontend (Vue) è distribuito su Nginx e non può essere aggiornato da F5

Documentazione:Il login del link ipertestuale è visibile.





Precedente:Linux chown modifica il nome utente e il gruppo utente a cui appartiene la cartella
Prossimo:Usa Pandoc per convertire Markdown in documenti Word in blocco su Windows
 Padrone di casa| Pubblicato su 28/05/2024 08:36:31 |
Configurazione di dispiegamento angolare:

 Padrone di casa| Pubblicato su 18/02/2025 09:10:29 |
Xiao Zhazha Pubblicato il 28-05-2024 08:36
Configurazione di dispiegamento angolare:

Nginx (applicazione SPA) Configura correttamente la cache HTTP

Disconoscimento:
Tutto il software, i materiali di programmazione o gli articoli pubblicati dalla Code Farmer Network sono destinati esclusivamente all'apprendimento e alla ricerca; I contenuti sopra elencati non devono essere utilizzati per scopi commerciali o illegali, altrimenti gli utenti dovranno sostenere tutte le conseguenze. Le informazioni su questo sito provengono da Internet, e le controversie sul copyright non hanno nulla a che fare con questo sito. Devi eliminare completamente i contenuti sopra elencati dal tuo computer entro 24 ore dal download. Se ti piace il programma, ti preghiamo di supportare software autentico, acquistare la registrazione e ottenere servizi autentici migliori. In caso di violazione, vi preghiamo di contattarci via email.

Mail To:help@itsvse.com