ESXi è progettato per eseguire macchine virtuali, minimizzare i requisiti di configurazione e semplificare la distribuzione. In pochi minuti, i clienti possono completare l'intero processo, dall'installazione all'esecuzione della macchina virtuale, soprattutto durante il download e l'installazione di appliance virtuali preconfigurate.
Scarica e carica immagini CentOS
Per prima cosa, scarica l'immagine CentOS al seguente indirizzo:Il login del link ipertestuale è visibile. Riferimento:
Apri l'interfaccia di gestione ESXI tramite un browser e trova Storage -> Data Store Browser -> Crea directory (iso_images) -> Upload"CentOS-8.4.2105-x86_64-dvd1.isoSpecchio, come mostrato qui sotto:
Crea una macchina virtuale
Nell'interfaccia di gestione ESXI, clicca su Crea/Registra Macchina Virtuale, come mostrato nella figura seguente:
Crea una nuova macchina virtuale, come mostrato nell'immagine seguente:
Il nome è definito da te, la serie di sistemi operativi guest è "Linux" e la versione del sistema operativo guest è selezionata "CentOS 8 64-bit", come mostrato nella figura sottostante:
Secondo la mia situazione reale, scelgo lo storage appropriato, qui scelgo datastore1, come mostrato nella figura sottostante:
Personalizza le impostazioni per scegliere la CPU, la memoria, il disco rigido, ecc. appropriati. A seconda della tua situazione, il valore predefinito per il provisioning del disco rigido è: provisioning denso, delay zeroing, qui devi impostarlo su "Ispessi le riserve, imposta lo zeroCome mostrato di seguito:
1. Ottimizzazione della fornitura (THIN):
Quando si crea un disco, lo spazio occupato dal disco viene calcolato in base all'uso effettivo, cioè quanto viene utilizzato, non viene allocato spazio in anticipo, i dati del disco non vengono azzerati e la dimensione massima del disco partizionato non è superata.
Pertanto, quando c'è un'operazione di I/O, è necessario allocare prima lo spazio e poi impostare lo spazio a zero prima di eseguire l'operazione di I/O. Quando ci sono frequenti operazioni di I/O, le prestazioni del disco peggiorano.
2: Fornitura densa, ritardo zero:
Il formato di creazione predefinito alloca spazio direttamente dal disco quando si crea un disco, ma non azzera i dati conservati sul disco. Quindi, quando c'è un'operazione di I/O, basta eseguire l'operazione di azzeramento.
Il disco ha buone prestazioni e tempi brevi, rendendolo adatto per desktop virtuali in modalità pool
3. Configurazione spessa:
Crea dischi per capacità di clustering. Quando crei un disco, allochi lo spazio direttamente dal disco e azzeri i dati di conservazione del disco. Quindi, quando c'è un'operazione I/O, non c'è bisogno di aspettare che venga eseguita direttamente.
I dischi hanno le migliori prestazioni e lunghi tempi, rendendoli adatti per l'esecuzione di macchine virtuali che esegueno pesanti servizi applicativi
Ordinamento delle prestazioni dei dischi: Il provisioning denso è provisioning a zero > thick, ritardando zero > ottimizzando il provisioning
Unità CD/DVD 1, seleziona "File ISO di archiviazione dati", media CD/DVD seleziona quella appena caricata"CentOS-8.4.2105-x86_64-dvd1.isoIl file è il seguente:
Nella pagina successiva, puoi visualizzare le nostre impostazioni e cliccare su Fatto, come mostrato nella figura sottostante:
Aspetta pazientemente di creare una macchina virtuale con i seguenti progressi:
Inizia a installare CentOS 8
Dopo la creazione della macchina virtuale, clicchiamo su "Accendi" o clicchiamo sull'immagine con l'icona di riproduzione, come mostrato di seguito:
Seleziona direttamente CentOS 8 per installare come mostrato di seguito:
Seleziona "Cinese" come mostrato nella figura sottostante:
Installa la destinazione, seleziona Partizione Automatica, clicca direttamente e seleziona il pulsante Termina nell'angolo in alto a sinistra, come mostrato qui sotto:
Il software seleziona "Server", come mostrato nella figura sottostante:
Per ora e data, seleziona "Shanghai", come mostrato nella figura sottostante:
Per la rete e il nome host, controlla Open, come mostrato nella figura sottostante:
Imposta la password root root e poi avvia l'installazione come mostrato di seguito:
Riavvia il sistema come mostrato di seguito:
Prova a connetterti a una macchina virtuale da remoto usando xshell, come mostrato di seguito:
(Fine)
|