Di seguito è un'introduzione al metodo per verificare se il file di configurazione nginx è corretto; in nginx per controllare il file di configurazione, si usa principalmente il comando nginx -t, come riferimento per gli amici che ne hanno bisogno.
Come controllareConfigurazione NginxÈ corretto? Utilizzonginx-comando T. 1. Diversi parametri di comando di nginx Nginx è installato con un solo file di programma e non fornisce vari hypervisor autonomi, ma utilizza parametri e meccanismi di segnalazione di sistema per controllare il processo Nginx stesso. I parametri di Nginx includono: Puoi usare il parametro /usr/local/nginx/sbin/nginx così -c<path_to_config>: Usa il file di configurazione specificato invece di nginx.conf nella directory conf. -t: Verifica se il file di configurazione è corretto, questo comando è molto importante quando devi ricaricare la configurazione a runtime, per rilevare se il file di configurazione modificato presenta errori di sintassi. -v: Mostra il numero di versione nginx. -V: Visualizza il numero di versione di nginx insieme alle informazioni sull'ambiente di compilazione e ai parametri al momento della compilazione. 2. Rilevare il nuovo file di conferenza Verifica se il file nginx.conf attuale è corretto, usando il comando: [mw_shl_code=bash,vero] [root@localhost]/usr/local/nginx/conf# /usr/local/nginx/sbin/nginx -t -c /usr/local/nginx/conf/nginx.conf
nginx: the configuration file /usr/local/nginx/conf/nginx.conf syntax is ok
nginx: configuration file /usr/local/nginx/conf/nginx.conf test is successful[/mw_shl_code]
Ottenere un risultato del genere indica che il nuovo file di conf è privo di errori. Se c'è un errore, indicherà quale linea è andata male e poi correggerà l'errore.
|