Questo articolo è un articolo speculare di traduzione automatica, clicca qui per saltare all'articolo originale.

Vista: 17244|Risposta: 0

[Linux] Operazione della Shell String di Linux Bash

[Copiato link]
Pubblicato il 29-09-2021 09:38:46 | | | |
${ varname :- word }: Se il varname esiste e non è nullo, restituisce il valore del varname, altrimenti restituisce la parola. Utilizzato per restituire un valore predefinito quando una variabile non esiste o non è definita. Se è ${ varname - word }, può essere nullo quando il varname esiste, ad esempio definiamo myparam=restituendo il valore del varname, altrimenti restituiamo la parola. Puoi anche eliminare ":", che ha lo stesso significato e non si ripete.

${ nome di fortuna := parola }: Se esiste varname e non è nullo, restituisce il valore di varname, altrimenti gli assegna un valore di parola e restituisce quel valore. Usata per impostare un valore predefinito per una variabile che non esiste o non è definita. Per i parametri di posizione, solo lettura e non possono essere assegnati.

${ varname :? messaggio }: Se varname esiste e non è nullo, restituisce il valore di varname, altrimenti stampa l'informazione varname:message e annulla lo script; se non impostiamo messaggio, verrà usato il parametro predefinito "null or not set". Utilizzato per controllare errori in cui le variabili non sono definite.

${ varname :+ word }: Se il varname esiste e non è nullo, restituisce il valore della parola, altrimenti restituisce nullo. Usata per rilevare la presenza o l'assenza di variabili.

${ varname : offset : lunghezza }: Operazione per ottenere la sottostringa. Restituisce una sequenza di lunghezza dalla posizione offset nel varname. La prima posizione è 0, se la lunghezza non è data o è invalida (meno di 0), tutti i caratteri dopo l'offset vengono restituiti, e se è {@:offset:length}, viene restituito il parametro di lunghezza totale del parametro dello script dal primo parametro di offset.

Crea un nuovo script di test test.sh come segue:









Precedente:Java genera un numero specificato di bit (captcha numerici)
Prossimo:Nozioni di base sull'ambiente Linux: la differenza tra installare el6, el7 ed el8 nei pacchetti rpm
Disconoscimento:
Tutto il software, i materiali di programmazione o gli articoli pubblicati dalla Code Farmer Network sono destinati esclusivamente all'apprendimento e alla ricerca; I contenuti sopra elencati non devono essere utilizzati per scopi commerciali o illegali, altrimenti gli utenti dovranno sostenere tutte le conseguenze. Le informazioni su questo sito provengono da Internet, e le controversie sul copyright non hanno nulla a che fare con questo sito. Devi eliminare completamente i contenuti sopra elencati dal tuo computer entro 24 ore dal download. Se ti piace il programma, ti preghiamo di supportare software autentico, acquistare la registrazione e ottenere servizi autentici migliori. In caso di violazione, vi preghiamo di contattarci via email.

Mail To:help@itsvse.com