Nacos è dedicata ad aiutarti a scoprire, configurare e gestire i microservizi. Nacos offre un insieme di funzionalità facili da usare per aiutarti a implementare rapidamente la scoperta dinamica dei servizi, la configurazione dei servizi, i metadati dei servizi e la gestione del traffico.
Nacos ti aiuta a costruire, consegnare e gestire la tua piattaforma di microservizi in modo più agile e semplice. Nacos è un'infrastruttura di servizi che costruisce un'architettura applicativa moderna centrata su "servizi" (ad esempio, paradigma microservizi, paradigma cloud-native).
Nacos si basa sull'ambiente Java per funzionare, quindi assicurati di essere installato nella seguente versione dell'ambiente:
Sistema operativo a 64 bit, supporto Linux/Unix/Mac/Windows, Linux/Unix/Mac è consigliato. JDK 1.8+ a 64 bit Riepilogo della scoperta del servizio e della registrazione:
Documentazione ufficiale:Il login del link ipertestuale è visibile.
Indirizzo di download:Il login del link ipertestuale è visibile.Questo articolo prende come esempio la versione 2.0.3.
Prima della versione 0.7, NACOS utilizzava database embedded per memorizzare i dati in modalità autonoma, il che era scomodo per osservare la situazione di base dell'archiviazione dati. La versione 0.7 aggiunge il supporto per le sorgenti dati MySQL
Tutorial per Windows
Comando Start (standalone significa esecuzione in modalità standalone, non modalità cluster):
Dopo l'avvio con successo di NACOS, occuperà due porti,http:8848,GRPC:9848
Spegni il server
Registrazione e Scoperta del Servizio e Gestione della Configurazione Registrazione del servizio
Scoperta del Servizio
Pubblica la configurazione
Ottieni la configurazione
Interfaccia di gestione web
Dopo aver ottenuto con successo gli stivali Nacos, prova ad accedere:http://192.168.105.146:8848/nacos/index.htmlIl link, l'account e la password sono tutti naco, come mostrato di seguito:
(Fine)
|