SQL Server Profiler è un'interfaccia per creare e gestire tracce e analizzare e riprodurre i risultati delle tracce. Questi eventi vengono salvati in un file di traccia che può essere analizzato o utilizzato per ripetere una serie di passaggi specifici quando un problema viene diagnosticato successivamente.
Lo strumento SQL Server Profiler può catturare molte informazioni sul database, come lo stato della connessione, aggiunta, cancellazione, modifica e modifica delle istruzioni, parametri di stored procedure eseguiti e così via. Se creiamo una nuova traccia direttamente, dopo aver cliccato su Esegui, verrà registrato un gran numero di log, il che è scomodo per noi per risolvere il problema.
E se trovassimo rapidamente le informazioni SQL di cui abbiamo bisogno?
Nel modello della nuova traccia, seleziona i seguenti eventi:
Controlla di mostrare tutte le colonne, fai scorrere la barra di scorrimento e controlla "DatabaseName", come mostrato nella figura sottostante:
Clicca sul filtro a colonna per trovare databaseName, simile alla popolazione, dobbiamo tracciare il nome del database che vogliamo analizzare, come mostrato nell'immagine seguente:
Naturalmente, puoi anche filtrare per NomeApplicazione:
Infine, clicca su Esegui.
Prova a eseguire un'istruzione query SQL sul database, e il risultato della traccia è il seguente:
(Fine)
|