Nello sviluppo quotidiano, dobbiamo prestare attenzione all'uso delle risorse delle applicazioni .NET per risolvere problemi ed espandere la capacità.
Il plug-in CLRStats, un plug-in che conta l'utilizzo delle risorse delle applicazioni .NET, inclusi: uso della CPU, GC, stato del thread, supporto per ottenere informazioni di stato tramite richieste web (il percorso di accesso e l'autenticazione possono essere personalizzati), e i dati saranno restituiti in formato JSON.
Indirizzo GitHub:Il login del link ipertestuale è visibile.
Tra i fan:.NET Framework >= 4.5e.NET Core >= 2.0Telaio
Ottieni statistiche tramite richieste Ajax, mostrate in un grafico come mostrato di seguito:
Installazione
Prendendo come esempio il progetto asp.net Core 3.1, puoi usare Nuget per installarlo con il seguente comando:
Nel metodo Startup class Configure, aggiungi la seguente configurazione:
app. UseCLRStatsDashboard(); Dopo aver avviato un progetto, puoi visualizzare le statistiche delle risorse visitando la directory /clr del sito web.
Come mostrato di seguito:
Configurazione avanzata
Sono supportati percorsi di accesso personalizzati e il codice è il seguente:
Per aggiungere la funzione di autenticazione dell'identità, l'autenticazione dell'identità deve ereditare la classe IDashboardAuthorizationFilter e implementare il metodo Authorize in essa, il codice è il seguente:
Per personalizzare il percorso di accesso e aggiungere autenticazione, nel metodo Startup class Configure, aggiungi la seguente configurazione:
Dopo il completamento della configurazione, abilita il progetto, accedi al percorso site/custom-link e l'intestazione della richiesta deve trasportare il parametro token con valore :test per accedere con successo.
Usa lo strumento curl qui sotto su Windows per testare con il seguente comando:
Come mostrato di seguito:
Collegamenti di riferimento:Il login del link ipertestuale è visibile.
|