.NET Core、. I diagrammi NET Standard, ASP.NET Core e .NET Framework sono i seguenti:
.NET Core
.NET Core è gratuito, multipiattaforma e un'implementazione open-source di un framework gestito. Supporta 4 tipi di applicazioni: console, ASP.NET Core, cloud e Universal Windows Platform (UWP). Windows Forms e Windows Presentation Foundation (WPF) non sono inclusi in .NET Core.
ASP.NET Core
Asp.net core è in realtà un progetto che si basa ancora sul .net Full Framework (minimo Framework 4.6.2), ma mantiene alcuni dei nuovi concetti di configurazione del core .NET, come Asp.net core usa Kestrel come ascoltatore per le richieste Http di default, invece di usare il grande Https.sys originale. Quindi. NET Core è un modello applicativo costruito sopra di esso.
.NET Standard
.NET Standard è una specifica che implementa BCL. A causa di. Le implementazioni NET devono seguire questa specifica, così gli sviluppatori di applicazioni non devono preoccuparsi di BCL diversi per ogni implementazione di framework di hosting. Ogni implementazione del framework gestito ha il proprio insieme di librerie di classe base. La Base Class Library (BCL) contiene classi come gestione delle eccezioni, stringhe, XML, I/O, networking e collezioni.
.NET Framework
Il .NET Framework viene utilizzato per costruire applicazioni desktop e ASP.NET applicazioni che girano su Internet Information Server (IIS). È il primo framework di hosting.
Xamarin
Xamarin è un framework per costruire applicazioni iOS, Android, macOS e desktop.
.NET Standard è una specifica API che definisce le librerie di classi base che devono essere implementate per ogni versione specifica.
Il diagramma delle relazioni è il seguente:
Riferimento indirizzo compatibile con la versione:Il login del link ipertestuale è visibile.
|