Questo post è stato modificato l'ultima volta da QWERTYU il 11-11-2020 alle 09:14
Scenario: Apri un progetto .NET usando il database mysql e installalo nell'ambiente di sviluppo locale.NET MySQL, tutto funziona bene, ma quando viene rilasciato su IIS, il programma è anomalo e il messaggio di errore è il seguente:
Informazioni sulle eccezioni: System.Data.Entity.Infrastructure.DependencyResolution.DefaultProviderFactoryResolver. <GetService>b__0---> informazioni di eccezione: Il fornitore ADO.NET con il nome fisso "MySql.Data.MySqlClient" non è registrato nel computer o nel profilo applicativo o non può essere caricato. Per ulteriori informazioni, vedi Eccezioni interne.
InnerException:System.ArgumentException: 找不到请求的 .Net Framework Data Provider。可能没有安装。
Trova il problema: Ho scoperto che il server non è installatoconnettore .NET MySQL, poiché mysql utilizza il database cloud di Alibaba Cloud, ci sono anche più server, per evitare l'installazione su ciascun server.NET MySQL connector,Per farlo, mi sono assicurato di impostare i riferimenti MySQL su "copia locale" così da poterli copiare nella cartella bin e aggiungere quanto segue al mio app.config:
Dopo aver aggiunto la configurazione sopra, funziona bene sul server e posso distribuire l'applicazione senza installare il connettore MySQL sul server, ma ora ho un problema sulla mia macchina di sviluppo locale (con il connettore MySQL installato) e ricevo questo errore quando provo la connessione EF: Informazioni sulle eccezioni: System.Data.Entity.Infrastructure.DependencyResolution.DefaultProviderFactoryResolver. <GetService>b__0---> informazioni di eccezione: Il fornitore ADO.NET con il nome fisso "MySql.Data.MySqlClient" non è registrato nel computer o nel profilo applicativo o non può essere caricato. Per ulteriori informazioni, vedi Eccezioni interne. InnerException:System.ArgumentException: 找不到请求的 .Net Framework Data Provider。可能没有安装。 Prova l'azione: Se commento l'XML aggiunto sopra nella configurazione, l'errore scompare. Questo potrebbe essere dovuto al fatto che lo stesso driver è installato sul sistema ed è situato in machine.config. La soluzione finale e perché:
Prova ad aggiungere <remove invariant="MySql.Data.MySqlClient" /> nella tua configurazione web. Sulla tua macchina hai già installato il connettore MySql e modifichi il tuo machine.config aggiungendone uno in DbProviderFactories. Quindi, se inserisci un altro provider dati MySQL nel tuo web.config, è come se avessi provato a registrare la stessa cosa due volte.
|