|
|
Pubblicato il 5-8-2020 20:54:24
|
|
|
|

Quando un browser richiede risorse da una pagina web di un nome di dominio a un altro nome di dominio, il nome di dominio, la porta e il protocollo sono diversi, e sono cross-domain.
Ho scritto molto sul cross-domain, come segue:
Esistono anche descrizioni specifiche di cosa sia il cross-domain:
Lo Standard di Condivisione delle Risorse Cross-Domain aggiunge un nuovo insieme di campi di intestazione HTTP che permettono al server di dichiarare quali origini hanno accesso a quali risorse tramite il browser. Inoltre, la specifica richiede che per i metodi di richiesta HTTP che possono avere effetti collaterali sui dati del server (in particolare le richieste HTTP diverse da GET, o con alcuni tipi MIME di richieste POST), il browser debba prima avviare una richiesta preflight utilizzando il metodo OPTIONS per sapere se la richiesta cross-domain è consentita dal server. Il server conferma che è consentito prima di effettuare la vera richiesta HTTP. Al ritorno di una richiesta preflight, il server può anche informare il client se deve portare credenziali di identità (inclusi cookie e dati relativi all'autenticazione HTTP).
Controllo degli accessi HTTP (CORS)
Il login del link ipertestuale è visibile.
Lo scorso fine settimana, nella pagina introduttiva del mio blog, ho restituito il titolo dell'articolo all'utente chiamando l'interfaccia, perché era chiamato ad altri nomi di dominio di secondo livello, quindi c'era un problema cross-domain, l'interfaccia è stata accessibile tramite una richiesta POST, e ho dimenticato di impostare la richiesta OPTIONS all'inizio, quindi l'errore è stato segnalato come segue:
L'interfaccia è scritta asp.net controller mvc, quindi basta aggiungere un'altra richiesta OPTIONS e permettere il cross-domain, il codice è il seguente:
access-control-allow-headers: *
access-control-allow-methods: GET, POST, PUT, DELETE
access-control-allow-origin: *
cache-control: private
content-length: 0
date: Wed, 05 Aug 2020 12:43:22 GMT
status: 200
(Fine)
|
Precedente:Tutorial SSIS (7) SQL Server 2012 esegue i lavori SSISProssimo:Dati dell'interfaccia azionaria di Tencent, Hexun.com, Sina, Snowball e NetEase
|