Differenze tra sviluppo, test e QA, tra le altre
Penso che questa metafora sia relativamente nuova e interessante, quindi l'ho cambiata.
Recentemente, alcuni colleghi del dipartimento si sono posti questa domanda, e penso che ci siano ancora molte persone che non sono molto chiare sulla posizione di questi tre ruoli, quindi parlerò della mia comprensione personale di questi tre ruoli.
Ci sono abbastanza definizioni di questi tre ruoli su Internet, quindi non entrerò nei dettagli qui. Lascia che ti faccia un esempio.
Supponendo che il processo di immissione di un prodotto sul mercato sia equivalente al processo di superamento dell'esame per gli studenti, allora in questo processo:
Gli sviluppatori sono studenti che fanno esami d'esame.
Il tester è l'insegnante che cambia il foglio dell'esame.
Il personale QA è composto da consulenti.
Il prodotto è prodotto dallo sviluppatore, se può essere utilizzato sul mercato, se supera l'esame, il fattore decisivo è comunque lo sviluppo.
Lo sviluppatore ha inviato i risultati e gli studenti hanno completato il test, hanno superato? È necessario che i tester analizzino e giudichino il test.
Il consulente non ha competenze in corsi specifici, ma chiede agli sviluppatori di rivedere prima, poi fare domande simulate e infine sostenere l'esame. Non gli importa se guardi "Dragon Babu" o "Linear Algebra" durante la recensione, purché supervisioni la tua revisione, è sufficiente. Perché sapeva che se non avesse rivisto direttamente l'esame, praticamente l'avrebbe fallito. È meglio recensire che non rivedere affatto.
OK, gli esempi sono finiti, torniamo ai tre personaggi.
Lo sviluppo è il processo di implementazione. Il testing e il QA sono un processo di assicurazione della qualità.
Il testing, come lo sviluppo, è un'attività puramente tecnica, che chiamo controllo dei risultati. Il QA non coinvolge tecnologie specifiche, che io chiamo controllo dei processi.
A margine, migliorare la qualità del prodotto e persino la competitività centrale delle imprese attraverso la riforma della struttura organizzativa, dei processi aziendali e persino degli strumenti IT è la comprensione della maggior parte delle imprese. Dopo che IBM vendette il PC a Lenovo, si affidò a questo per guadagnare, e fece molti soldi.
Sono un tester, quindi parliamo della direzione di sviluppo dei test nell'esempio sopra.
Dato che il test è un cambiamento nel foglio d'esame, quale abilità è la più importante?
Ovviamente, è il livello del compito d'esame.
L'analisi dei requisiti di test e la progettazione dei casi di test sono le capacità che ogni tester deve continuamente migliorare nel proprio lavoro. |