Baidu Netdisk, con 600 milioni di utenti, è diventato il prodotto di dischi di rete personale più conosciuto in Cina. Con l'accelerazione della velocità di download e upload di rete, la comodità del disco di rete è evidente, ma le caratteristiche dello storage cloud su disco di rete portano un altro problema, ovvero problemi di sicurezza. Molti utenti affermano che la privacy personale si esce dai dischi di rete.
Recentemente, è diventato virale anche su Internet, e i file condivisi dai link privati di alcuni utenti possono essere scaricati online. Molti utenti hanno espresso confusione e anche Baidu si è fatto avanti per darti consigli su tali problemi. Il motivo per cui questi file condivisi vengono scaricati a piacimento è che l'utente non ha impostato il codice di estrazione, e l'assenza di questo significa che l'utente può scaricarlo purché ci sia un collegamento.
Recentemente, Baidu Netdisk ha annunciato di aver ottenuto due certificazioni di sicurezza informatica ISO27001 e ISO27018, dimostrando che il suo livello di protezione della sicurezza come prodotto di archiviazione cloud ha raggiunto il livello più alto al mondo, quindi gli utenti devono ancora imparare a sfruttarlo al meglio.
|