Il mio computer è un sistema Windows 10, ho installato la versione Docker Desktop e poi sono passato al container Linux.
Usando il seguente comando, la posizione di visualizzazione non può essere visualizzata (se si vede il web, si può visualizzare sotto il contenitore di Windows)
Nell'angolo in basso a destra del desktop, clicca con il tasto destro, seleziona le impostazioni e apri l'interfaccia Docker Settings.
Poi clicca sull'opzione impostazioni avanzate nell'interfaccia di Docker, che è le impostazioni avanzate.
La mia posizione di archiviazione: C:\ProgramData\DockerDesktop\vm-data\DockerDesktop.vhdx
Il file DockerDesktop.vhdx occupa 353 MB di spazio di archiviazione, e ho la seguente immagine in docker:
Nelle impostazioni avanzate, possiamo vedere che c'è una posizione immagine disco, che è dove viene memorizzata l'immagine del disco rigido. Il modo predefinito è sul disco C, clicca sul pulsante di navigazione accanto
Ho impostato F:\docker_data come indirizzo di archiviazione qui, come mostrato nella figura sottostante:
Applica le impostazioni nell'angolo in basso a destra, in questo momento docker chiederà di riavviare.
Dopo il riavvio, apriamo la cartella docker_data del disco F e scopriamo che il file della macchina virtuale Docker è stato trasferito in questa directory. Come mostrato nell'immagine qui sotto. Come abbiamo detto in esperienze precedenti, sulla piattaforma Windows, Docker fornisce servizi Docker aprendo una macchina virtuale Docker tramite Hyper-V.Quindi, man mano che scarichi più immagini, il file immagine docker diventerà sempre più grande。 Pertanto, devi ripulire in tempo le immagini nella macchina virtuale docker che non stai usando.
|