Ho visto un post che diceva di scappare da una città di primo livello, e poi un amico ha risposto che tutto sarebbe salito, ma che lo stipendio non sarebbe aumentato.
Non so se ti sei mai chiesto perché succede questo?
"Tutto sta salendo", non discutiamo, l'ambiente generale è così, se vuoi davvero indagare dalla radice, temo che questo post venga bloccato o non venga pubblicato affatto.
Parliamo del perché "i salari non salgono"!!
----------- Parliamo prima del mio punto di vista, se dici che non è giusto, per favore spruzza leggermente, grazie! Allo stesso tempo, tutti sono i benvenuti a partecipare alla discussione.
Ho tre punti: 1. Non è che i salari non aumentino, è che l'aumento non ha soddisfatto le tue aspettative, e non ha raggiunto la velocità degli aumenti dei prezzi, quindi non senti nulla, e anche tu hai l'illusione che non sia aumentato affatto.
2. "Aumento salariale" è una proposta falsa, e la verità di fondo è "guadagnare di più e arricchirsi". Quindi, l'unico modo per raggiungere questo obiettivo di "fare soldi" è "aumentare i salari"? Molte persone non ci hanno mai pensato, sono completamente rassegnate al loro destino, vivendo una vita passo dopo passo. Vai a scuola - > divertiti - > ti diplomi - > getta una rete ampia per trovare lavoro - > scegli uno - > lavorare per qualche giorno è troppo stancante, fastidioso e il capo è tirchio - > cambiare lavoro - > continuo a pensare a questo e a quello - > continuo a cambiare lavoro - > lamentarti dei salari bassi e dell'assenza di aumento di stipendio
Negli ultimi 10 anni ho intervistato più di N persone e ho incontrato più di N di questi candidati, che non hanno obiettivi o sogni nel cuore, non hanno piani per sé stessi e non prendono mai l'iniziativa di imparare dopo la laurea. Certo, ho anche visto giovani molto bravi, molto riflessivi e capaci di recitare, anche se alcune cose non sono state fatte con molto successo, ma lui ha acquisito esperienza e la prossima volta riuscirà facilmente a evitare qualche trappola. Ci sono anche alcuni giovani più ammirevoli, che hanno imparato, praticato deliberatamente e producono costantemente, hanno realizzato le proprie opere durante la scuola e sono stati almeno 10 gradini sopra gli altri appena diplomati, che è il talento più ambito dalle imprese.
Vedi, non è che il tuo stipendio non aumenti, è che non sei pronto.
Inoltre, guadagnare non è l'unico modo per "aumentare i salari". Le persone con buon talento letterario possono anche ottenere una monetizzazione molto efficace scrivendo articoli e inviando o realizzando i propri media; sembra che sia positivo per chi ha un certo talento fare da anchor, le persone creative e di lancio prosperano anche nel partecipare a video brevi, e chi conosce meglio l'hardware dei computer può vivere una vita molto nutriente aprendo una recensione hardware...... Tuttavia, tutto questo ha una premessa di base, cioè devi prima avere un po' di "materiale" dentro di te!!
3. Non è che non ti dia un aumento di stipendio, è che non hai creato il valore di "darti un aumento", e il capo pensa che non valga la pena darti un aumento! Le persone che pensano di aumentare i salari per fare fortuna tutto il giorno, temo che sia l'unico modo in questa vita, anche se sono nel settore da più di dieci anni, ma davvero non ho visto nessuno che faccia fortuna aumentando i salari, e sia appena sufficiente a mantenere la famiglia, e non è davvero per pensare a fare fortuna. Quei cosiddetti "imperatori lavoranti" in realtà non "lavorano per altri", ma "avviano un'attività all'interno dell'impresa". Prima di tutto, la mentalità è completamente diversa, per non parlare della visione e del pattern. Ora sono anche un imprenditore, e praticamente pulisco chiunque viva con uno stipendio base tutto il giorno. Solo i dipendenti che vogliono pagare per primi, creare valore per l'azienda, avere senso di responsabilità e di appartenenza, affiderò loro responsabilità importanti (pur affidando responsabilità pesanti, significa che hanno il diritto di parlare in azienda, e avere il diritto di parlare significa che condividono i benefici con l'azienda, e lo stipendio base non è alto, ma il reddito non è basso). Nella mia carriera, ho visto molte persone così. Questo "aumento" non è l'intervallo degli aumenti salariali ordinari, ma N per lo stipendio base, e alcune persone hanno ottenuto azioni, opzioni, dividendi, ecc. dell'azienda.
Quindi, se i salari aumentano o meno non dipende davvero dall'azienda e dal capo, ma da te stesso!
|