Questo articolo è un articolo speculare di traduzione automatica, clicca qui per saltare all'articolo originale.

Vista: 6876|Risposta: 1

Se i poveri vogliono rinunciare, è meglio diventare funzionari pubblici?

[Copiato link]
Pubblicato su 16/10/2019 16:15:04 | | |
Ogni ottobre, un progetto fisso che deve essere perseguito: il Premio Nobel.
Negli ultimi giorni, dopo aver letto i libri celestiali del Premio di Fisica e del Premio di Chimica, e aver mostrato grande simpatia a Haruki Murakami per la trentesima volta, ha finalmente inaugurato l'ultimo premio del Premio Nobel per l'Economia: il Premio Nobel per l'Economia.
Allora, chi quest'anno, una disciplina strettamente legata ai nostri portafogli, ha assegnato il premio?
I nuovi "vincitori del Premio Nobel" sono Abhijit Vinayak Banerjee ed Esther Duflo del MIT e Michael Kremer di Harvard.
Si stima che la maggior parte delle persone non sappia chi sono o cosa hanno fatto. Dopotutto, persino il "Citation Laureate Award", sempre considerato la "banderuola del Premio Nobel", questa volta non ha indovinato nessuno di loro.
Anche se ha ingannato con successo la persona giusta attraverso un'analisi quantitativa...... No, si prevedeva che vincessero 50 economisti.
I tre economisti che hanno vinto il premio di quest'anno, il loro "business principale" si chiama economia dello sviluppo.
Lo "sviluppo" dell'economia dello sviluppo, derivato dalla parola "paesi in via di sviluppo", è emerso alla fine degli anni '40 del ventesimo secolo, quando i paesi sovrani di Asia, Africa e America Latina divennero indipendenti, ed era una disciplina utilizzata appositamente per studiare i fenomeni economici dei paesi in via di sviluppo.
Per dirla senza mezzi termini, questa disciplina attribuisce grande importanza allo studio dello sviluppo dei paesi poveri e arretrati, e cerca di trovare soluzioni al problema della povertà; questi tre premi si basano sui loro eccezionali contributi alla povertà umana, cioè all'economia della povertà.
Vale la pena menzionare che questa volta non solo la disciplina premiata è molto "giovane", rispetto ai precedenti rispettati vincitori del premio di economia, ma anche i vincitori di quest'anno sono al loro pieno di formazione, Banerjee e Kremer sono entrambi oltre i 60 anni, il primo ha 58 anni, il secondo 55 e la moglie di Banerjee, Duflo, ha post-70 anni, ha solo 47 anni.
È la prima volta che una coppia vince il Premio Nobel contemporaneamente, e solo quattro volte nell'intera storia del Premio Nobel.
Ora concentriamoci sulle ricerche dei Banerjee sulle insidie della povertà e su come uscirne.
- 1 -
I poveri non amano imparare? Il cuore automotivato non regge questo vaso
Il campo dell'"economia della povertà" suona relativamente poco familiare, ma la ricerca di Banerjee è in realtà più rilevante per le nostre vite rispetto ad altri premi Nobel degli ultimi anni.
Come molti paradossi: perché i poveri preferiscono comprare TV e console invece di investire nei propri studi? Perché le persone povere sono più propense a non avere un piano di vita?
Il lavoro di Banerjee è, prima di tutto, cambiare il modo in cui le persone comprendono la povertà.
In passato, le domande di poco prima venivano spesso considerate legate a qualità personali, o "auto-motivazione", ma una volta attribuite alla moralità, le politiche governative possono facilmente diventare predicazione morale.
Il lavoro di Banerjee corregge queste percezioni e spiega l'economia che le sta dietro. Ad esempio, poiché le persone povere tendono ad avere più difficoltà nella loro vita, hanno bisogno di strumenti che alleviano le loro preoccupazioni più di altri—come TV, telefoni cellulari, cibo spazzatura e console di gioco.
Se investi nell'apprendimento personale, spesso questo processo di ritorno sull'investimento richiede molto tempo, e i poveri spesso mancano di pazienza per motivi economici, e la vita in questo periodo sarà comunque più problematica e noiosa.
- 2 -
I poveri sono riluttanti a spendere soldi per la salute?
Per quanto riguarda i problemi di salute, in realtà è la stessa cosa.
I Banerjee hanno scoperto che i poveri spendono molti soldi e tempo per la salute e l'assistenza medica — anche per la classe media o più di loro — ma i risultati non sono buoni. Perché? Poiché i poveri spesso mancano delle conoscenze mediche e di igiene necessarie, spesso aspettano che la malattia abbia progredito in una certa misura prima di andare dal medico.
Sono anche più inclini a medici che amano "prendere medicine forti" e pensano che questi medici siano "buoni" e li aiutano a "risolvere i problemi" il prima possibile.
Ma in realtà, la "medicina forte" spesso porta a resistenza ai farmaci e a un trattamento eccessivo. Questo atteggiamento di enfatizzare il trattamento rispetto alla prevenzione ha reso molte persone povere non solo più economicamente in difficoltà, ma anche fisicamente devastate. Questo a sua volta influisce sull'istruzione della generazione successiva: secondo le ricerche, i bambini con cattive condizioni fisiche tendono a frequentare la scuola per periodi più brevi e hanno stipendi relativamente bassi dopo la laurea. La povertà è "ereditata" in questo modo.
In termini di gestione finanziaria, la ricerca di Banerjee rivela anche il fenomeno dell'inversione dei tassi d'interesse. Le persone povere spesso devono prendere in prestito piccoli prestiti, prestiti a breve termine e poi pagare interessi estremamente elevati.
Il motivo è anche che i poveri tendono ad avere rischi finanziari più elevati: spesso hanno redditi instabili e non possono ottenere capitale circolante dalle banche, quindi dipendono maggiormente da questi microprestiti ad alto interesse. E questi microprestiti rendono ancora meno difficile per loro avere risparmi per proteggersi dai rischi.
Attraverso le loro ricerche, potresti capire perché la povertà sia così difficile da superare.
Quindi, come possiamo fare un salto di classe dalla povertà alla classe media? Anche i Banerjee hanno dato la loro soluzione.
Ad esempio, l'imprenditorialità autonoma è un modo.
Ma allo stesso modo, per i poveri estremi, è difficile ottenere il capitale necessario per avviare un'attività. Un'opzione più pratica è spesso il lavoro delle agenzie governative. Perché, relativamente parlando, le opportunità di lavoro nei governi sono molto stabili, il che darà ai poveri l'opportunità di fare investimenti a lungo termine, aumentare la loro "banda banda" mentale e poi realizzare il salto dalla povertà alla classe media.
- 3 -
Importanza per la Cina
La ricerca di Banerjee è anche di grande importanza per la Cina.
Poiché la Cina è anche un paese in via di sviluppo, ci sono anche alcune persone che vivono in povertà e ansia. Spesso si pensa che per sconfiggere la povertà siano necessarie riforme radicali. Banerjee pensa che sia molto difficile e non ne ha bisogno.
Al contrario, migliorare il sistema attuale può spesso portare buoni risultati e aumentare la fiducia delle persone nel governo, che è la stessa visione del premio Nobel Saylor: piccoli cambiamenti possono avere un grande impatto.
Proporzione di paesi BRICS in estrema povertà rispetto alla popolazione totale (la linea rossa è la Cina)
Quindi, che ruolo può avere il governo in tutto questo?
In realtà, il governo è usato per risolvere problemi che il mercato non può risolvere. Il problema dei poveri è proprio a causa dei fallimenti di mercato che il governo è diventato particolarmente importante.
Le persone povere spesso mancano delle informazioni necessarie per prendere le decisioni giuste, e le persone povere spesso hanno troppe responsabilità per sopravvivere, il che porta all'impossibilità di prendere decisioni ottimali.
In questo senso, la ricerca di Banerjee offre ai governi una nuova prospettiva sulla comprensione della povertà, al fine di alleviare la povertà da un punto di vista politico e, in ultima analisi, trovare opportunità per superarla.
Il Premio Nobel di quest'anno, a differenza del precedente focus sulla ricerca di base e sui contributi accademici, è più pragmatico, il che sembra indicare una tendenza sempre più evidente: la ricerca scientifica attuale sta prestando sempre più attenzione all'impatto della ricerca sul mondo reale.
In linea con il detto comune cinese, scienza e tecnologia sono le principali forze produttive.
I selezionatori del Premio Nobel potrebbero anche sperare che in futuro la ricerca possa sfondare di più le catene delle torri d'avorio e diventare un oggetto concreto nelle tue mani, veramente usato dal popolo.




Precedente:Musica a capezzoli
Prossimo:Classe completa dell'esame di ammissione post-laurea 2020
Pubblicato su 16/10/2019 16:23:33 |
Sembra che non si possa girare
Disconoscimento:
Tutto il software, i materiali di programmazione o gli articoli pubblicati dalla Code Farmer Network sono destinati esclusivamente all'apprendimento e alla ricerca; I contenuti sopra elencati non devono essere utilizzati per scopi commerciali o illegali, altrimenti gli utenti dovranno sostenere tutte le conseguenze. Le informazioni su questo sito provengono da Internet, e le controversie sul copyright non hanno nulla a che fare con questo sito. Devi eliminare completamente i contenuti sopra elencati dal tuo computer entro 24 ore dal download. Se ti piace il programma, ti preghiamo di supportare software autentico, acquistare la registrazione e ottenere servizi autentici migliori. In caso di violazione, vi preghiamo di contattarci via email.

Mail To:help@itsvse.com