Questo articolo è un articolo speculare di traduzione automatica, clicca qui per saltare all'articolo originale.

Vista: 9368|Risposta: 0

Rancher ha queste differenze rispetto ai K8

[Copiato link]
Pubblicato su 12/10/2019 15:27:08 | | | |
Allevatore:

1. Metodo grafico: L'interfaccia di gestione web, facile da usare, riduce nuovamente la difficoltà di distribuire applicazioni container utilizzando la tecnologia container, grazie alla facilità d'uso di Docker.

2. Supportare più scheduler: Attraverso i template di ambiente, è facile creare e distribuire piattaforme di gestione cluster container Cattle, Swarm, K8S e Mesos.

3. Gestire cluster host: L'oggetto di gestione è un cluster di più host, non solo un singolo container host, creare e gestire diverse o decine di cluster di server applicativo, basta Ctrl+C, Ctrl+V, copia e incolla per risolvere.

4. App store integrato: Usa il template WordPress per creare un sistema di blog WordPress, basta cliccare il mouse, la difficoltà di distribuzione non è più alta che richiedere un'email gratuita!

5. Allocazione flessibile delle risorse: bilanciatore di carico applicativo integrato, il "servizio" necessita solo di almeno 1 istanza container; quando il carico non è sufficiente o eccessivo, basta cliccare il mouse, aumentare/diminuire il numero di istanze container nel "servizio" per risolvere il problema, il sistema applicativo ha capacità naturali di espansione elastica.


Orchestrazione delle infrastrutture

Rancher può utilizzare risorse host Linux da qualsiasi cloud pubblico o privato. Gli host Linux possono essere virtuali o fisici. Rancher richiede solo che l'host abbia CPU, memoria, disco locale e risorse di rete. Dal punto di vista di Rancher, un cloud host fornito da un fornitore cloud è lo stesso di una macchina fisica.

Rancher implementa un livello flessibile di servizi infrastrutturali per l'esecuzione di applicazioni containerizzate. I servizi infrastrutturali di Rancher includono rete, storage, bilanciamento del carico, DNS e moduli di sicurezza. I servizi infrastrutturali di Rancher sono inoltre distribuiti tramite container, quindi i servizi infrastrutturali di Rancher possono funzionare su qualsiasi host Linux.

Orchestrazione e pianificazione dei container

Molti utenti scelgono di utilizzare framework di programmazione per l'orchestrazione dei container per eseguire applicazioni containerizzate. Rancher include tutti i motori di orchestrazione e programmazione mainstream attuali, come Docker Swarm, Kubernetes e Mesos. Lo stesso utente può creare un cluster Swarm o Kubernetes. Puoi anche gestire applicazioni utilizzando strumenti nativi di Swarm o Kubernetes.

Oltre a Swarm, Kubernetes e Mesos, Rancher supporta anche il proprio motore di orchestrazione dei container per il bestiame. Il bestiame è ampiamente utilizzato per orchestrare i servizi infrastrutturali di Rancher e per configurare, gestire e aggiornare cluster Swarm, cluster Kubernetes e cluster Mesos.

App Store

Gli utenti di Rancher possono distribuire app composte da più container nell'app store con un solo clic. Gli utenti possono gestire l'applicazione distribuita e automatizzare gli aggiornamenti quando è disponibile una nuova versione dell'applicazione. Rancher offre un app store gestito dalla comunità di Rancher che include una serie di app popolari. Gli utenti di Rancher possono anche creare il proprio app store privato.

Gestione dei permessi a livello aziendale

Rancher supporta l'autenticazione utente flessibile tramite plug-in. Supporta Active Directory, LDAP, Github e altri metodi di autenticazione. Rancher supporta il controllo degli accessi basato sui ruoli (RBAC) a livello ambientale, che consente agli utenti o ai gruppi di utenti di configurare l'accesso a un ambiente di sviluppo o produzione tramite ruoli.

Il diagramma seguente mostra i principali componenti e caratteristiche di Rancher:


1. La piattaforma è facile da installare. La piattaforma che gestisce Docker stesso si basa anch'essa sulle implementazioni di Docker. Finché hai docker, puoi completare il deployment della piattaforma con un solo comando.
2. La piattaforma è facile da espandere. Attraverso il meccanismo agente, un comando docker completa il deployment dell'agente e aumenta rapidamente le tue macchine fisiche. Supporta anche host cloud come AWS, e la versione 2.0 supporta persino K8s.
3. Facile dispiegamento in servizio. Attraverso l'App Store, il deployment delle applicazioni avviene in 2 fasi, e ogni middleware è organizzato indipendentemente come docker-compose, che può essere espanso in qualsiasi momento.
4. Porta i permessi per il tuo account. Rispetto a K8s, che non dispone di gestione degli account, Rancher ha un proprio sistema di permessi per gli account. Gli account possono essere creati in modo indipendente o facilmente collegati a LDAP e ad altri sistemi di account. È uno strumento eccellente per l'uso aziendale.







Precedente:Docker costruisce un repository di immagini privato
Prossimo:Mini programma WeChat Complete Set di Video Tutorial di Sviluppo (Completato)
Disconoscimento:
Tutto il software, i materiali di programmazione o gli articoli pubblicati dalla Code Farmer Network sono destinati esclusivamente all'apprendimento e alla ricerca; I contenuti sopra elencati non devono essere utilizzati per scopi commerciali o illegali, altrimenti gli utenti dovranno sostenere tutte le conseguenze. Le informazioni su questo sito provengono da Internet, e le controversie sul copyright non hanno nulla a che fare con questo sito. Devi eliminare completamente i contenuti sopra elencati dal tuo computer entro 24 ore dal download. Se ti piace il programma, ti preghiamo di supportare software autentico, acquistare la registrazione e ottenere servizi autentici migliori. In caso di violazione, vi preghiamo di contattarci via email.

Mail To:help@itsvse.com