Nella progettazione del database, spesso usiamo guid o int come chiave principale e, secondo le conoscenze apprese, abbiamo sempre ritenuto che int sia più efficiente come chiave principale, ma è impossibile senza un test attento
Spiega il motivo. È successo che durante l'ottimizzazione del database oggi, ho incontrato questo problema, quindi ho fatto un test.
Ambiente di Test:
PC desktop Pentiun(R) 4 CPU 3.06GHz Win XP Professional 1,5G DI DDR RAM SQL Server 2005 Personale
Processo di Test:
Innanzitutto, crea un database di test, Test
I risultati dei test sono i seguenti:
Come detto sopra, l'efficienza dell'uso di int come chiave primaria è migliorata rispetto all'uso di guid come chiave principale, specialmente quando c'è una query di connessione e si cancella i record.
Inoltre, nella query dati con la chiave principale in GUID oggi, il timeout della query si verificava ripetutamente a causa dell'annidamento di diversi sotto-risultati della query. Perciò, sono favorevole a usare int come chiave principale, e non sono d'accordo con guid come chiave principale. Le opinioni sopra riportate rappresentano opinioni personali, e tutti sono liberi a esprimere le proprie opinioni e spiegare i vantaggi e gli svantaggi di GHID e INT come chiave principale.
Test di follow-up:
Dopo essere stato ricordato dai fratelli, oggi è stato aggiunto un indice non raggruppato a due sottotabelle:
CREA Index_Detail_Guid INDICE NON CLUSTERIZZATO SU Test_Guid_Detail(GUIDA) CREA Index_Detail_id INDICE NON CLUSTERIZZATO SU Test_Int_Detail(id) Poi ho condotto una query interna sulla connessione e ho scoperto che, come ha detto @Xu Shaoxia, l'efficienza non è abbastanza evidente da indicare più del 50%, e fondamentalmente solo un miglioramento di circa il 23%, che è comunque accettabile.
Pertanto, è consigliato
1. Nei sistemi che spesso devono effettuare la migrazione dei dati, si consiglia di utilizzare Guid. E aggiungere indici non raggruppati ai campi corrispondenti della chiave esterna, cioè ai campi usati per le query di join, è di grande vantaggio per migliorare le prestazioni. Il campo della condizione dove può essere aggiunto come appropriato per indici non raggruppati.
2. Quando si utilizza il tipo Guid come chiave primaria, il tipo di dato dovrebbe essere univocoidentificatore e assicurarsi di ricordare di cancellare l'"indice aggregato" della chiave primaria
3. Per sistemi che non necessitano di migrazione, o sistemi di piccole dimensioni, è comunque molto comodo usare l'int come chiave primaria, e c'è comunque un certo miglioramento nell'efficienza.
|