Questo articolo è un articolo speculare di traduzione automatica, clicca qui per saltare all'articolo originale.

Vista: 14033|Risposta: 0

Soluzione di bilanciamento del carico Alibaba Cloud SLB per errore portagateway 502

[Copiato link]
Pubblicato su 13/08/2019 14:42:43 | | | |
Uso il bilanciatore di carico Alibaba Cloud SLB da più di 5 anni, e lo uso fin dalla beta interna iniziale di Alibaba Cloud e, dopo il rilascio, si è verificato il seguente errore:



502 Gateway Difettoso

Gli errori si verificano a intermittenza, dopo l'avvio iniziale, non si verifica alcun errore gateway 502; dopo un minuto di attesa, appare l'errore, il container backend di Windows Server IIS ASP.NET sito web.

Clicca su IIS dal server per aprire il browser, puoi navigare normalmente, problemi indiretti di bilanciamento del carico SLB, è la prima volta che lo incontro.

Soluzione:

Il problema si manifesta principalmente nelle impostazioni di "Metodo del controllo della salute", le impostazioni predefinite sono le seguenti:



Il controllo dello stato backend viene richiesto in anticipo e, se il corrispondente codice di stato restituisce 2xx o 3xx, il server backend è considerato normale.

Abbiamo provato a fare una richiesta di header in tre modi: innanzitutto, ho eseguito direttamente il progetto locale e l'ho testato localmente.

Test 1:

Usa il test del postino come mostrato di seguito:



Tornando allo stato 404 Non Trovato, infatti, qui sappiamo cosa l'ha causato.

Test 2:

Usa il curl testing come mostrato di seguito:

Windows (64-bit) scarica usando il comando curl con lo strumento
https://www.itsvse.com/thread-3409-1-1.html
(Fonte: Architect_Programmer)
C:\Users\itsvse>curl -i -X HEAD http://localhost:60155/
Warning: Setting custom HTTP method to HEAD with -X/--request may not work the
Warning: way you want. Consider using -I/--head instead.
HTTP/1.1 404 Non trovato
Cache-Control: private
Content-Length: 4432
Content-Type: text/html; charset=utf-8
Server: Microsoft-IIS/10.0
X-SourceFiles: =?UTF-8?B?QzpccHJvamVjdFxteVxDb2RlU2hhcmluZ1xDb2RlU2hhcmluZy5XZWJVSVxIb21lXEVycm9yNDA0?=
X-Powered-By: ASP.NET
Date: Tue, 13 Aug 2019 03:53:04 GMT

curl: (56) Recv failure: Connection was reset



È stato restituito anche un codice di stato 404.

Test 3:

Questa volta, abbiamo testato direttamente sul server ufficiale, tramite il curl test tramite PowerShell, come mostrato nella figura sottostante:



Puoi vedere che la stessa pagina viene richiesta tramite la testa,A volte ritorno404codice di stato, a volte restituito200Codice di stato, confermando così gli errori intermittenti 502 che abbiamo riscontrato all'inizio.

Cosa asp.net causa che restituisca intermittentemente i codici di stato 404 e 200?

Poiché la nostra homepage ha una cache, quando l'utente usa il metodo get per richiedere la homepage, la pagina verrà memorizzata correttamente nella cache, e poi head e get restituiranno sempre la pagina cache, e restituiranno anche il codice di risposta 200; se, dopo la scadenza della cache, nessun utente effettua una richiesta del metodo get, solo la richiesta del metodo head tramite il comando, si verificherà un errore 404. Si stima che poche persone incontreranno questo tipo di problema.

La soluzione è controllare tutti i codici di stato delle risposte nella modalità controllo della salute, come mostrato nella figura sottostante:



Come risolvere le anomalie del controllo di salute del controllo di salute del Layer 7 Listening (HTTP/HTTPS):Il login del link ipertestuale è visibile.

(Fine)




Precedente:Considerazioni per l'utilizzo di Amazon AWS CloudFront
Prossimo:Giorno 76 a Shenzhen
Disconoscimento:
Tutto il software, i materiali di programmazione o gli articoli pubblicati dalla Code Farmer Network sono destinati esclusivamente all'apprendimento e alla ricerca; I contenuti sopra elencati non devono essere utilizzati per scopi commerciali o illegali, altrimenti gli utenti dovranno sostenere tutte le conseguenze. Le informazioni su questo sito provengono da Internet, e le controversie sul copyright non hanno nulla a che fare con questo sito. Devi eliminare completamente i contenuti sopra elencati dal tuo computer entro 24 ore dal download. Se ti piace il programma, ti preghiamo di supportare software autentico, acquistare la registrazione e ottenere servizi autentici migliori. In caso di violazione, vi preghiamo di contattarci via email.

Mail To:help@itsvse.com