Protobuf è un progetto open-source di Google che serializza e deserializza i dati degli utenti, e Google sostiene che la comunicazione dei dati di Google avviene utilizzando questo metodo di serializzazione. È molto più piccolo rispetto al formato XML, e persino molto più piccolo rispetto al formato binario dei dati.
Il protocollo in formato Protobuf è indipendente dalla piattaforma come XML, permettendo la comunicazione tra diverse piattaforme con poche risorse ed estensibilità per aggiungere nuovi dati ai protocolli più vecchi
Protobuf gira in java e C++, e Protobuf-net è ovviamente un porting di Protobuf nell'ambiente .net.
Riguardo al tutorial di Protobuf che ho scritto prima, ecco cosa ho scritto:
Perché, il mio serverI requisiti di prestazioni e consumo di memoria sono elevatiQuindi, non è come usare json per serializzare e deserializzare dati di oggetti, ricorda che Protobuf è più veloce della serializzazione e della deserializzazione json, e occupa meno spazio, quindi facciamo un piccolo test qui.
Qui usiamo la libreria "protobuf-net", non c'è bisogno di definire il file .proto, Java usa la libreria di classi protostuff, oppure non si può definire il file .proto.
Diamo prima un'occhiata ai rendering di prova:
Risultati del test:Protobuf è circa 500 millisecondi più veloce della serializzazione e della deserializzazione JSON, json è principalmente più lento della sequenza inversa.
Codice di test:
Fonte:
Turisti, se volete vedere il contenuto nascosto di questo post, vi prego Risposta
|