Scenario 1: Nel asp.net applicazione web ASP.NET_SessionId un insieme di algoritmi definiti da Microsoft, un insieme di algoritmi complessi basati su ID hardware, può generalmente garantire la non duplicazione. Tuttavia, se vuoi assicurarti che non ci siano duplicati, puoi definire tu stesso il metodo di generazione SessionID. Portale:http://msdn.microsoft.com/zh-cn/ ... nidmanager.validate(v=vs.80).aspx
Scenario 2: Nell'applicazione web asp.net, la sessione di sessione viene aperta automaticamente (può essere chiusa in web.config), così che il sito mantenga lo stato della sessione dell'utente ASP.NET_SessionId indipendentemente dal fatto che l'utente abbia o meno esigenze aziendali! Questo genera un consumo di prestazioni senza motivo.
Quindi, in MVC3, Microsoft ha rimosso questa parte del consumo di prestazioni, e quando l'azienda utilizza la sessione, viene generata dalla logica aziendale!
Metodo SessionIDManager.Validate(String)
Ottiene un valore che indica se l'identificatore della sessione è valido o meno.
esempio
Il seguente esempio di codice mostra la classe ereditata SessionID, la classe SessionIDManager e sovrascrive il metodo CreateSessionID e Valify, fornendo e validando il metodo Guid come SessionID.
Per utilizzare la classe personalizzata mostrata in questo esempio, il SessionID avrà una classe personalizzata nel file Web.config, come mostrato nell'esempio qui sotto per il modulo HTTP.
manager esp gestisci col virtuale personalizzato var == quest
Crea una nuova classe chiamata CustomSessionIDManager
Modifica Web.Config
|