prefazione
Excel viene spesso utilizzato per importare ed esportare dati nei progetti. Generalmente, utilizziamo DLL di terze parti per l'implementazione. Per esempio: Aspose e NPOI. La prima richiede il pagamento, ma puoi anche usare la versione gratuita, la differenza è che ci sarà una filigrana nell'Excel esportato (si può risolvere con il codice di attivazione della versione cracked). NPOI è una versione gratuita, ma non è facile da usare come Aspose, pur soddisfa anche le esigenze di base. Questo articolo documenterà due tipi di combinazioni DLL, una per l'importazione e una per l'esportazione.
Testo
1: Consulta le DLL di Aspose e NPOI. Vai su NuGet per scaricarlo, oppure puoi scaricarlo da questo sito (https://down.itsvse.com/item/13478.html)
2: Creare un nuovo metodo pubblico PublicMethod.cs
3: Incolla il codice all'interno del metodo comune
4: Metodo della chiamata diretta:
Chiamata di importazione: PublicMethod.GetDataFromExcelByCom(true, openFile.FileName); Asposo utilizzato Chiamata di esportazione: PublicMethod.OutToExcelFromDataTable(fileName, dt, true); NPOI utilizzato
Epilogo
Se hai bisogno di usare Aspose per le operazioni di esportazione, collega il riferimento AsposeLicense.dll nel pacchetto zip sopra, e poi aggiungi il seguente codice dove inizia il programma: LicenseHelper.ModifyInMemory.ActivateMemoryPatching(); In questo modo, non ci sarà alcun filigrano all'interno di Excel.
|