Recentemente, è stato necessario creare un servizio di servizio Windows che lo eseguisse regolarmente, e dopo averlo scritto con il net core, ho scoperto che non poteva essere eseguito come servizio.
Dopo aver cercato nel giardino, ci sono varie soluzioni, ognuna con i suoi vantaggi. Dopo averlo letto, ho trovato che non fosse molto comodo, così ho pensato a me stessi idee per affrontarlo. La soluzione finale è scrivere tre o quattro righe di codice in posershell e, appena viene eseguita, il compito programmato può essere aggiunto con successo
Prima di tutto, scrivi un programma per console di net-core. Il programma console esegue la tua logica di elaborazione.
Il codice non mostra ......
Poi pubblica il codice nella cartella di Zhibao, e devi registrare il nome DLL della tua console. Sì, il nome dll, il programma console NET Core, non crea un file exe di default.
Copia il percorso della cartella pubblicata,
Il seguente codice può essere scritto in qualsiasi editor, l'ho scritto usando il sistema Powershell ISE integrato.
Codice per illustrare,
Registra un compito programmato (Register-ScheduledJob) nel sistema, specifica il nome della schedula (-Name), specifica lo script da eseguire (-ScriptBlock), il contenuto dello script (percorso dotnet),
Specificare un trigger (-Trigger), creare un nuovo trigger Specificare l'orario di inizio della corsa, specificare l'intervallo tra le run (-RepetitionInterval), eseguire una volta all'ora (01:00:00) e specificare una run indefinita (-RepeatIndefinitely)
Esegui semplicemente lo script Powershell qui sopra per aggiungere un compito programmato al sistema.
Semplice e abbastanza comodo.
Unregister-ScheduledJob -Nome XXXXService --- Elimina il compito programmato.
|