prefazione
Oggi spiegherò l'uso dei trigger, anche se generalmente non è consigliato usarli nei progetti, ma dobbiamo comunque capire l'uso dei trigger.
Testo
Uso dei trigger. Prepara il tavolo che vuoi usare oggi. Crea una tabella NewTest e una tabella NewTest_log
#Trigger
È una procedura memorizzata speciale, non chiamata da sola, ma che viene automaticamente toccata eseguendo una certa operazione, come un evento. Utilizzo: monitorare le azioni e integrare i vincoli di rivestimento. Nell'introduzione si menziona che i trigger generalmente non sono raccomandati per prestazioni e manutenzione. Nei progetti reali, generalmente non è facile notare il fattore scatenante, il che porterà alcune difficoltà alla manutenzione successiva.
Tutte le nostre operazioni sui dati delle tabelle sono temporaneamente memorizzate in queste due tabelle,"inserito”,“eliminato”。 Possiamo usare queste due tabelle temporanee per registrare alcuni dati, oppure per vincolare e modificare il business.
Creiamo un trigger per la tabella NewTest:
Dopo aver creato questo trigger, cancelliamo i dati della tabella "cancella da ADB.. NewTest", e poi interroga "seleziona * da ADB.. NewTestÈ stato riscontrato che i dati in questa tabella non sono stati cancellati. È a causa del trigger che abbiamo creato che, quando i dati della tabella vengono eliminati, si attiva l'affermazione di aggiungere nuovi dati. Possiamo usare trigger per monitorare i cambiamenti nei dati delle tabelle e registrare i log rilevanti.
Crea un trigger per la tabella NewTest e, una volta aggiunti nuovi dati, registriamo quei dati nella tabella logaritmica pertinente:
Esegui nuove istruzioni"INSERIRE [dbo]. [NewTest] ( [Nome], [Età], [Genere], [Quantità]) VALORI (N'Xiaohuang', 18, N'm', 20)Saremo dentroNewTest_log"La tabella genera anche un record che registra l'orario dell'operazione, il tipo di operazione, la persona di atterraggio, ecc.
Quindi, come giudichiamo nel trigger che i dati siano stati cancellati, modificati e aggiunti all'operazione? Devo ancora guardare le due tabelle temporanee "inserite" e "cancellate"
Nuova operazione: ci sono dati nella tabella inserita, ma non ci sono dati nella tabella eliminata. Operazione di cancellazione: Non ci sono dati nella tabella inserita, e ci sono dati nella tabella eliminata. Modifica l'operazione: ci sono dati nella tabella inserita (dati nuovi) e ci sono dati nella tabella eliminata (dati vecchi).
Possiamo utilizzare i dati in queste due tabelle temporanee per giudicare le operazioni corrispondenti e poi eseguire le operazioni aziendali corrispondenti
Epilogo
Carinetti, la base del database è giunta al termine, e la parte successiva registrerà come ripristinare i dati dopo aver cancellato e modificato per errore.
|