Questo post è stato modificato l'ultima volta da Kongcida il 10-3-2019 00:12
prefazione Questo articolo parla principalmente in dettaglio dell'aggiunta, cancellazione, controllo e modifica dei dati delle tabelle — inserire, eliminare, selezionare, aggiornare.
Preparati
Prima di entrare in questo articolo, creiamo un database chiamato DemoDb. Poi esegui il seguente codice, che contiene la tabella da utilizzare per un po'.
La tabella sopra è stata creata, inseriamo il testo.
Testo
Per prima cosa, inserisci i dati nel database.
#Inserire dati
I risultati delle query sono i seguenti:
#Modifica dati
I risultati sono i seguenti:
L'ultima colonna di quantità è cambiata da 5 a 13
#Elimina dati
Tocca i punti chiave, pensaci due volte prima di cancellare i dati. Assicurati di portare l'espressione condizionale alla fine, altrimenti i dati dell'intera tabella verranno eliminati. In questo modulo, distinguerò tra drop, truncate e delete.
*goccia: Elimina l'intera tabella, inclusi dati della tabella, spazio e struttura della tabella. Non puoi inserire dati nella tabella in futuro a meno che non la ricostruisci.
*elimina: Elimina i dati in una tabella, puoi eliminare i dati nella riga specificata, e i dati cancellati saranno registrati nel log per un successivo rollback. Pertanto, quando si utilizza questo metodo per eliminare e poi inserire nuovi dati, la colonna auto-aggiunta continuerà e non verrà resettata.
*troncare: Elimina i dati nella tabella liberando spazio nella tabella. Puoi continuare a inserire dati nella tabella in seguito. Non puoi cancellare i dati di una riga singolarmente, solo tutti i dati dell'intera tabella e il valore di conteggio usato per identificare la nuova riga vengono resettati al seed di quella colonna. Cioè, inserire nuovi dati e ricominciare con il conteggio delle colonne aggiunte in precedenza. troncare è equivalente a eliminare senza la condizione where.
#Dati di query
Davanti, abbiamo usato "seleziona * dal nome della tabellaQuesta istruzione interroga l'intero dato della tabella. Nei progetti reali, effettueremo query più complesse a seconda delle esigenze aziendali. Come segue:
Creiamo una nuova tabella per eseguire alcune query di base: di seguito è l'istruzione SQL salvata dal database, prima creiamo un database DemoDb ed eseguiamo la successiva.
Inizia con alcune semplici domande:
Le query sopra possono essere inserite nel database per la verifica, e vengono scritti commenti dettagliati su di esse, quindi non entrerò nei dettagli qui. Se hai domande, puoi lasciare un messaggio nell'area commenti e, naturalmente, sei libero di correggere eventuali errori!
>Set di risultati:
I risultati dell'implementazione sono i seguenti:
Possiamo vedere che ci sono 4 query dati usando Union e 7 query dati usando Union, tutte 3 delle quali sono duplicate. Come utilizziamo questi due metodi per interrogare dipende dallo scenario aziendale specifico.
>Tabella di copia:
>Impostazioni a livello di sessione:
>DatiPaginazione:
I risultati sono i seguenti:
>Espressioni comuni in tabella:
>Visualizzazione:
>Funzione valori della tabella inlinea:
>Stored procedure:
Quanto sopra elencato sono elencati diversi modi per paginare.
>Espressione del caso:
>Elaborazione logica e controllo dei processi:
>Funzioni comuni:
>Transazioni e stored procedure:
L'autore è venuto a mancare。。。。。。
|