Nel processo di ottimizzazione del sito web, tutti sanno che attraverso i salti 301, il peso di un nome di dominio può essere ben trasferito a un altro dominio su cui vogliamo concentrarci sull'ottimizzazione. La tecnologia di reindirizzamento 301 può essere applicata non solo tra lo stesso nome di dominio, ma anche tra nomi di dominio diversi. Questa tecnica di salto di pagina è molto adatta ai motori di ricerca e non ha alcun impatto negativo sull'ottimizzazione del sito web.
301 reindirizzi In molti casi, durante il processo di ottimizzazione del sito web, è necessario effettuare salti 301, ad esempio il sito web è stato rivisto https o molte sottostazioni di nomi di dominio di secondo livello e il contenuto del sito principale www è completamente coerente, e l'esistenza di sottostazioni non ha alcuna rilevanza pratica applicativa. Va ricordato che, dopo aver effettuato un redirect 301, non dimenticare di andare sulla piattaforma per webmaster di Baidu per inviare una revisione del sito web, così da aiutare Baidu a identificare più efficacemente il redirect 301 della pagina.
Molti amici webmaster suggeriranno che la pagina abbia fatto un salto di 301, ma la risposta di Baidu è molto lenta. In realtà, questo è un fenomeno relativamente normale. Un gran numero di esperienze pratiche su siti web mostra che la risposta di Baidu al 301 è generalmente di circa due mesi, e il trasferimento del peso tra le pagine sarà completato entro due mesi; Tuttavia, potrebbero esserci dei ritardi. Non è che il 301 stesso debba essere elaborato così lentamente, forse perché ci sono troppe cose coinvolte nell'algoritmo di Baidu, quindi una gestione negligente avrà conseguenze che influenzeranno l'intero corpo, quindi, in generale, il trattamento di Baidu del 301 è ancora relativamente conservativo.
Pertanto, non è difficile spiegare perché, dopo aver fatto 301 per molto tempo, troveremo ancora i crawler Baidu nel log del sito web per scansionare il vecchio indirizzo prima del 301, e anche nei risultati di ritorno, il vecchio URL prima del 301 e il nuovo URL dopo il 301 verranno mostrati. Sebbene siano stati effettuati reindirizzamenti 301, il nome di dominio originale incluso da Baidu non verrà cancellato, ma esisterà sempre nel database dell'indice Baidu, quindi a volte viene visualizzato nei risultati di ricerca.
In sintesi, di solito il ciclo di risposta di Baidu al 301 dura circa due mesi, o anche di più. Inoltre, i nuovi e vecchi indirizzi URL che sono stati resi 301 saranno conservati nel database di Baidu per molto tempo e potrebbero anche rimanere nel database di Baidu. Tuttavia, tutti possono stare tranquilli che, dopo aver seguito il 301, non ci sono problemi nella trasmissione del peso e del posizionamento, che sono di grande importanza per l'ottimizzazione del sito web.
|