Il tipo di set viene anche usato per memorizzare più elementi di stringa, ma a differenza di una lista, i suoi elementi sono non ordinati e non ripetibili, e gli elementi non possono essere ottenuti tramite un indice. Come mostrato nella figura sottostante, il set user:1:follows contiene quattro elementi: "his", "it", "sports" e "music", e un set può immagazzinare fino a (2 alla potenza di 32 - 1) elementi.
1) Operazioni intra-collezione (1) Aggiungi elemento valore chiave add [valore...] Il risultato di ritorno è il numero di elementi che sono stati aggiunti con successo.
(2) Elimina l'elemento chiave srem valore [valore...] Il risultato di ritorno è il numero di elementi che sono stati eliminati con successo.
(3) Ottenere il numero di elementi chiave scard
(4) Determinare se l'elemento appartiene all'insieme dei valori chiave dei membri dei sorelle
(5) Restituire casualmente un numero specificato di elementi dall'insieme SrandMember Key [count] [count] è un parametro opzionale, se non è scritto, il valore predefinito è: 1.
(6) Spop spop in modo casuale può staccare casualmente un elemento dal set.
(7) Ottenere tutti gli elementi della chiave smembers del set Prendere tutti gli elementi della collezione e il risultato di ritorno è fuori ordine.
2) Funzionamento tra le collezioni (1) Trovare l'intersezione di più insiemi chiave sinter [tonalità...]
(2) Trovare l'unione di più insiemi chiave di unione [tonalità...]
(3) Trova l'insieme di differenze di più insiemi chiave sdiff [chiave...]
(4) Salvare i risultati dell'intersezione, unione e insieme di differenze.
Chiave storeKey di sinterstore [chiave...] Chiave sunionstore storeKey [chiave...] Chiave storeKey sdiffstore [chiave...]
L'operazione tra insiemi sarà più dispendiosa in termini di tempo quando ci sono molti elementi, quindi redis fornisce i tre comandi sopra indicati (comando originale + store) per salvare i risultati di intersezione, unione e insiemi di differenze tra insiemi per storeKey, ad esempio salvare i risultati dell'intersezione tra due collezioni di user:1:follows e user:2:follows a user:1_2:follows.
Risorse:https://www.cnblogs.com/pirlo21/p/7120935.html
|