In .NET core, ci sono già stato esposto, ho scritto un sito web, ed è stato distribuito con successo su un server Linux, ed è stato eseguito in un ambiente di produzione.
Questa volta, guarda la documentazione ufficiale di Microsoft e impara in modo automatico. NET Core! Perché studiare. E per quanto riguarda .NET Core? È e . NET Framework?
.NET Core ha le seguenti funzionalità:
- Cross-platform: Può funzionare su sistemi operativi Windows, macOS e Linux.
- Allinearsi tra le architetture: Eseguire codice con lo stesso comportamento su più architetture, inclusi x64, x86 e ARM.
- Strumenti da riga di comando: Include strumenti da riga di comando facili da usare per lo sviluppo locale e scenari di integrazione continua.
- Distribuzione flessibile: Può essere incluso nell'ambito di un'app o installato in parallelo per l'utente o il computer. Funziona con i container Docker.
- Compatibilità.NET Core è compatibile con .NET Framework, Xamarin e Mono tramite .NET Standard.
- Open sourceLa piattaforma .NET Core è open source e utilizza licenze MIT e Apache 2. .NET Core è un progetto di .NET Foundation.
- Powered by Microsoft.NET Core è supportato da Microsoft come supporto per .NET Core.
Link ufficiale alla documentazione:Il login del link ipertestuale è visibile.
1. Installare l'ambiente SDK .NET Core
Indirizzo di download:Il login del link ipertestuale è visibile.A seconda della situazione, scaricalo e installalo, se non è stato messo.
2. Controlla l'SDK e la versione della macchina
Per visualizzare tutti gli SDK installati sulla macchina, esegui il comando cmd come segue:
Consulta la versione attualmente selezionata di dotnet
3. Creare un nuovo progetto console
Abbiamo creato una nuova cartella test1 sotto la directory C:\project\dotnet,Il nome del progetto deriva di default dal nome della cartella。
Vai nella cartella test1 ed esegui a turno i seguenti comandi:
A partire dall'SDK .NET Core 2.0, non è necessario eseguire dotnet restore perché viene implicitamente eseguito da tutti i comandi che devono essere ripristinati, come dotnet new, dotnet build e dotnet run.
Se vuoi eseguire il programma compilato, puoi andare nella cartella \bin\Debug\netcoreapp2.1 del progetto ed eseguire dotnet test1.dll.
3. Sviluppo di strumenti IDE
Consigliamo di usare VS Code come nostro strumento di sviluppo e, se vuoi farlo bene, devi prima affinare i tuoi strumenti. Indirizzo di download:https://code.visualstudio.com/
Dopo aver aperto il progetto con codice VS, l'editor installa automaticamente 3 plugin, come segue:
Installazione delle dipendenze C#...
Platform: win32, x86_64
Scaricare il pacchetto 'OmniSharp for Windows (.NET 4.6 / x64)' (31021 KB).................... Fatto! Installazione del pacchetto 'OmniSharp for Windows (.NET 4.6 / x64)'
Scaricando il pacchetto '.NET Core Debugger (Windows / x64)' (43046 KB).................... Fatto! Installazione del pacchetto '.NET Core Debugger (Windows / x64)'
Scaricando il pacchetto 'Razor Language Server (Windows / x64)' (46894 KB).................... Fatto! Installazione del pacchetto 'Razor Language Server (Windows / x64)'
Concluso
4. Creare una nuova classe
Per aggiungere una nuova classe, clicca con il tasto destro su Esplora Esplora VSCode e seleziona Nuovo file. Questa azione aggiunge il nuovo file alla cartella aperta in VSCode. Chiama il file Class1.cs. Deve essere salvato con l'estensione .cs alla fine in modo da essere riconosciuto come file csharp.
Aggiungi il codice qui sotto per creare la prima classe. Assicurati di includere lo spazio di nomi corretto in modo che possa essere citato dal file Program.cs.
Codice file di Classe 1:
Chiama la classe nel metodo Main, e l'output è il seguente:
(Fine)
|