Perdere un telefono cellulare è un'esperienza "indimenticabile" nella vita della maggior parte delle persone; dopo la perdita del cellulare, l'elenco telefonico e i messaggi di testo vengono tutti distrutti, e la cosa più spaventosa è la perdita di dati, soprattutto l'iPhone. Per molti amici, l'iPhone è un salario di qualche mese! In effetti, Apple ha fornito una soluzione fin da iOS 4. In questo articolo, prendiamo iOS 5 come esempio per impostare le impostazioni pertinenti. Per prima cosa, attiviamo l'opzione "Impostazioni->iCloud->Trova il mio iPhone"; se vedi due caselle di input - Apple ID e password, allora devi accedere al tuo Apple ID. Poi torniamo all'interfaccia principale delle impostazioni, selezioniamo i servizi di localizzazione e, se non l'hai attivato, devi attivarlo. Assicurati che Trova il mio iPhone sia aperto dietro di essa, altrimenti non sarà utile.
Se pensi che sarà molto energivo, seleziona semplicemente il servizio di sistema e poi disattiva "annunci iAd basati sulla posizione", "Imposta fuso orario", "Diagnostica e utilizzo" al suo interno, non è così energivo. Pensateci, per non perdere l'iPhone, cos'è un piccolo computer? E ti consiglio di impostare il codice di accesso per l'iPhone, andare su "Impostazioni - > Universale - > Blocco codice di accesso" per impostarlo. Se usi un computer, possiamo sperimentare: aprilo nel tuo browserhttp://www.icloud.come accedi al tuo ID Apple. Se il browser di visualizzazione non lo supporta, per favore cambialo in IE8 (Win7 usa IE9), Safari, ecc. Poi seleziona Trova il mio iPhone e aspetta che la pagina web ti trovi (cioè scopra dove ti trovi) e hai finito.
Allora sperimentiamo inviando messaggi e riproducendo suoni (la password è consigliata). Clicca sul punto verde della posizione, poi clicca sulla "i", appariranno alcune funzioni, noi clicchiamo su "Riproduci suoneria o invia messaggio", inserisci le informazioni che vuoi mostrare, puoi scegliere di riprodurre il suono, ovviamente, se il tuo cellulare deve avere una rete, poi clicca su "Invia".
Quando il telefono urla (deve riprodurre un suono), non temere che non si spegnerà, chiudi semplicemente la finestra dopo averlo sbloccato. C'è anche una funzione per cancellare il telefono, non fornisco screenshot di questo!
Certo, cosa succede se non sei al computer dopo aver perso il telefono? Possiamo usare iPad, iPhone, iPod touch per localizzare, installare l'applicazione "Find My iPhone" sui telefoni cellulari delle persone intorno a noi, il nostro iPad e il nostro touch in anticipo, accedere all'account dopo l'avvio e poi visualizzare automaticamente il dispositivo, e localizzarlo automaticamente, cosa simile al funzionamento del computer, che tutti dovrebbero poter fare.
Trova il mio iPhone è una funzione che aggiunge la Modalità Perdita in iOS6. Ovviamente, i metodi di configurazione dell'iPad sono comparabili. Anzi, non farti prendere dal panico quando perdi davvero il telefono, chiama prima la polizia e poi combina la funzione Trova iPhone per trovare il telefono, e ci sono molti casi di recupero riuscito. Se hai domande, puoi commentare questo articolo e l'autore rivedrà e risponderà di tanto in tanto
|