asp.net problema di condivisione delle sessioni può incorrere durante lo sviluppo o la distribuzione, come condividere sessioni tra diverse applicazioni? Oggi l'ho cercato, ci sono molti metodi su Internet, tra cui l'uso della sessione di condivisione database SqlServer è il più comune; se devi andare da solo su Baidu, verrà fuori. Ma non sarebbe un grosso problema se il database non fosse SqlServer ma qualcos'altro come Oracle? Fortunatamente, oggi ho trovato un altro modo per implementare la condivisione di sessione senza usare il database, cioè usando il metodo StateServer. Senza ulteriori indugi, dai un'occhiata ai passaggi di implementazione:
1. Apri il registro, esegui cmd/regedit e trova il nodo HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\ControlSet001\Services\aspnet_state\Parameters
a. Impostare il valore AllowRemoteConnection a 1
[b. Imposta il valore della porta su a5b8 (esadecimale), cioè decimale 42424 (predefinito)]
Quanto sopra consente letteralmente la connessione remota e l'impostazione delle porte
2. Cambiare il tipo di avvio del servizio informatico "ASP.NET State Service" in Automatico e avviare il servizio contemporaneamente.
3. Aggiungilo sotto il nodo system.web nel file web.config del progetto web A e del progetto web B, rispettivamente
Ricordati di sostituire con l'IP del servizio e la porta impostata nel passo 1
4. Aggiungere il seguente codice al Global.asax.cs del progetto web A e del progetto web B rispettivamente
Fai attenzione a dueAPPNAME dovrebbe essere impostato allo stesso modo。 Quanto sopra risolve il problema della condivisione delle sessioni. Le soluzioni sopra riportate sono qui menzionate
Infine, puoi testare che puoi scrivere Session nel progetto sito A per leggere nel progetto B del sito web, oppure scrivere Session nel progetto B per leggerlo nel progetto A.
|