Thomas H. Cormen è professore e direttore del Dipartimento di Informatica al Dartmouth College. I suoi attuali interessi di ricerca includono: ingegneria degli algoritmi, calcolo parallelo e calcolo accelerato con alta latenza. Ha conseguito il dottorato di ricerca e il master in ingegneria elettrica e informatica presso il Massachusetts Institute of Technology rispettivamente nel 1993 e nel 1986, sotto la guida del Professor Charles E. Leiserson. Per i suoi eccezionali contributi all'educazione informatica, il Professor Cormen ha ricevuto il Distinguished Faculty Award ACM nel 2009.
Charles E. Leiserson è professore nel Dipartimento di Informatica e Ingegneria Elettrica del MIT e Margaret MacVicar Faculty Fellow. Attualmente presiede il MIT Supercomputing Technology Research Group ed è membro del Computing Theory Research Group presso il MIT Computer Science and Artificial Intelligence Laboratory. I suoi interessi di ricerca si concentrano sui principi teorici del calcolo parallelo e distribuito, in particolare la ricerca tecnica relativa alle realtà ingegneristiche. Il professor Leiserson ha conseguito un dottorato in informatica presso la Carnegie Mellon University ed è Fellow di ACM, IEEE e SIAM.
Ronald L. Rivest è il Professore Andrew ed Erna Viterbi presso il Dipartimento di Ingegneria Elettrica e Informatica del MIT. È membro del Laboratorio di Informatica e Intelligenza Artificiale del MIT, dove dirige il Center for Information Security and Privacy. Ha conseguito il dottorato in informatica presso la Stanford University nel 1977, occupandosi principalmente della ricerca sulla sicurezza delle password e sugli algoritmi di sicurezza informatica. Insieme ad Adi Shamir e Len Adleman, ha inventato l'algoritmo a chiave pubblica RSA, che ha rappresentato una grande svolta nella sicurezza informatica, e questo risultato gli è valso anche il premio ACM Turing nel 2002 insieme a Shamir e Adleman. Attualmente è a capo della National Cryptographic Society.
Clifford Stein è professore presso il Dipartimento di Informatica e il Dipartimento di Ingegneria Industriale e Ricerca Operativa presso la Columbia University, dove è anche presidente del Dipartimento di Ingegneria Industriale e Ricerca Operativa. Prima di entrare alla Columbia University, ha insegnato per 9 anni nel Dipartimento di Informatica del Dartmouth College. Il Professor Stein ha conseguito un master e un dottorato del MIT. I suoi interessi di ricerca includono la progettazione e l'analisi di algoritmi, l'ottimizzazione combinatoria, la ricerca operativa, gli algoritmi di rete, la pianificazione, l'ingegneria degli algoritmi e il calcolo biologico. Anche se ora è arrivata alla terza edizione, la seconda è anche molto adatta agli studenti bisognosi.
Collegamento:https://pan.baidu.com/s/1gdku1quDFPEGd11Qo1nsGA Codice di estrazione:Turisti, se volete vedere il contenuto nascosto di questo post, vi prego Risposta
|