2019-01-10T02:50:46.445845Z 0 [Avviso] [MY-011070] [Server] 'Disabilitare i collegamenti simbolici usando --skip-symbolic-links (o equivalente) è il valore predefinito. Considera di non usare questa opzione perché è deprecata e verrà rimossa in una release futura. 2019-01-10T02:50:46.450122Z 0 [Sistema] [MY-010116] [Server] /usr/sbin/mysqld (mysqld 8.0.13) iniziando come processo 13142 2019-01-10T02:50:46.455115Z 0 [ERRORE] [MY-010123] [Server] Errore fatale: Leggi la sezione "Sicurezza" del manuale per scoprire come eseguire mysqld come root! 2019-01-10T02:50:46.455183Z 0 [ERRORE] [MY-010119] [Server] Aborto 2019-01-10T02:50:46.455718Z 0 [Sistema] [MY-010910] [Server] /usr/sbin/mysqld: Spegnimento completo (mysqld 8.0.13) MySQL Community Server - GPL. Quando installavo CentOS nella macchina virtuale, ho installato la versione Nami di Rendmine, non c'era un avvio automatico di MySQL, e appariva all'avvio manuale. Per favore, leggi la sezione "Sicurezza" del manuale per scoprire come eseguire MySQL come root! mysql.info sezione Sicurezza, si è scoperto che era perché MySQL non voleva che l'utente root avviasse MySQL direttamente per motivi di sicurezza. Ecco il testo originale dalla documentazione:
*Non eseguire mai il server MySQL come utente 'root' Unix. Questo è estremamente pericoloso, perché qualsiasi utente con il privilegio 'FILE' è in grado di far sì che il server crei file come 'root' (ad esempio, '~root/.bashrc'). Per evitare ciò, *Nota 'mysqld': mysqld. rifiuta per eseguire come 'root' a meno che ciò non sia specificato esplicitamente usando il '--user=root' opzione.
Non avviare mai MySQL Server con un account root. Questo è un sorriso perché un utente con il permesso FILE farà sì che MySQL Server crei un file con un account root (ad esempio, ~root/.bashrc), e per evitare che succeda qualcosa del genere, MySQL Shilld nega all'utente di iniziare con un account root, ma l'utente root può farlo aggiungendolo al comando"--user=root" opzione per forzare l'avvio di mysqld。
*Nota 'mysqld': mysqld. può (e dovrebbe) essere gestito come un ordinario, Invece utente non privilegiato. Puoi creare un account Unix separato chiamato 'mysql' per rendere tutto ancora più sicuro. Usa questo account solo per l'amministrazione di MySQL. Per cominciare *Nota 'mysqld': mysqld. come utente Unix diverso, aggiungi un'opzione 'user' che Specifica il nome utente nel gruppo '[mysqld]' del 'my.cnf' file di opzioni dove specifichi le opzioni del server. Per esempio:
[mysqld] user=mysql
Un approccio migliore rispetto all'avvio di MySQL con la root è permettere a MySQL di avere un account utente semplice senza privilegi avanzati, ad esempio creando un account utente chiamato MySQL per gestire MySQL specificamente. Il modo per avviare MySQL con il suo account è aggiungere un'opzione utente al comando mysqld, che appartiene al gruppo utenti mysqld e si trova nel file di configurazione my.cnf. Ad esempio, dopo aver creato un account mysql, puoi aggiungere il seguente contenuto al file my.cnf:
Questo fa partire il server come utente designato, sia tu Avvialo manualmente o usando *Nota 'mysqld_safe': mysqld-safe. oppure *Nota 'mysql.server': mysql-server. Per maggiori dettagli, vedi *Nota cambiando-mysql-user::.
Questa opzione ti permette di avviare MySQL con un account utente specificato, sia mysqld_safe che con comandi mysql.server.
Esecuzione *Nota 'mysqld': mysqld. come utente Unix diverso da 'root' Non significa che tu debba cambiare il nome utente 'root' nel tavolo 'utente'. _User nomi per gli account MySQL non hanno nulla a che fare con nomi utente per Unix accounts_.
Non iniziare con la root di Unix non significa che tu voglia modificare il nome utente root nella tabella utente in MySQL, perché l'account root di Unix non ha nulla a che fare con quello di MySQL. |