|
|
Pubblicato su 12/12/2018 16:23:36
|
|
|

1Panoramica 1.1 Scopo dell'articolo Questo articolo introduce come utilizzare i servizi di sviluppo software (DevCloud) per completare lo sviluppo di un progetto web in C# attraverso un esempio. 1.2 Dettagli del progetto
![]()
1. Nome del progetto: sito web Super Cold Gag 2. Introduzione al progetto: Un sito web che contiene funzioni come login, registrazione e navigazione degli utenti. 3. Linguaggio di programmazione di sviluppo: ASP.NET MVC5 (C#) 4. Tipo di progetto: Progetto web basato su ASP.NET architettura B/S 5. Ambiente di distribuzione: Windows + IIS + MySQL 6. Metodo di deployment: deployment Ansible + script playbook
![]()
In un tipico sistema B/S, l'utente accede al sistema tramite Internet, e il client elabora le operazioni dell'utente leggendo o scrivendo dati nel database. 1.3 Processo Backbone I processi principali di questo articolo sono: hosting del codice, compilazione e build, rilascio (libreria di rilascio software) e distribuzione. Gli sviluppatori utilizzano servizi di hosting di codice per la gestione delle versioni dopo lo sviluppo locale. Dopo che il progetto è stato sviluppato in una certa misura, può essere compilato e compilato, e il pacchetto software può essere compilato e archiviato tramite il servizio di rilascio. Il pacchetto viene poi distribuito sul server e accessibile esternamente.
![]()
1.4 Prerequisiti 1. Registra un account HUAWEI CLOUD: Registra un account HUAWEI CLOUD sul sito ufficiale di HUAWEI CLOUD, applicabile a tutti i prodotti HUAWEI CLOUD. 2. ECS: ECS con IP pubblico sarà utilizzato per il deployment (Windows Server 2012).
2 Gestione del progetto 2.1 Crea un progetto Esistono due tipi di processi di sviluppo per nuovi progetti: il processo scrum e il processo Kanban. Il processo scrum è uno sviluppo agile standard, e la gerarchia degli elementi di lavoro segue il metodo tradizionale di divisione scrum Epic->Feature->Story->Task&Bug.
![]()
2.2 Creare un'iterazione Il ciclo di ricerca e sviluppo di questo progetto è breve, con una sola versione, suddivisa in tre iterazioni, e il ciclo di iterazione dura una settimana.
![]()
2.3 Ordinare la lista dei requisiti del prodotto La pianificazione di progetto consiste nel mostrare la struttura gerarchica degli elementi di lavoro sotto forma di mappa mentale, vedere in modo più intuitivo il rapporto genitore-figlio; dopo aver creato un nuovo elemento di lavoro nella pianificazione del progetto, questo verrà generato automaticamente nelle successive pagine Epica, Funzionalità, Backlog e iterazione; prima dell'inizio dell'iterazione, il project manager implementerà tutte le informazioni sulla domanda ottenute dal cliente nel piano di progetto una per una, le scomponerà in una storia e stabilirà le priorità per l'elemento di lavoro.
![]()
3 codiceOspitare 3.1 Creare un repository Ø Quando crei un nuovo repository di codice, seleziona "Crea Template", inserisci il nome del repository esposto come modello di esempio nella casella di ricerca e seleziona il template. (Cerca "superjokes" qui, selezione del linguaggio di programmazione ASP.NET)
![]()
Inserisci il nuovo nome del repository (che può essere lo stesso nome del repository template) per creare un repository di codice
![]()
Modifica della password del database:(Richiesto, altrimenti il dispiegamento non avrà successo) Modifica appsettings.config nella cartella superjokes/src/Joke.Web/App_Data. Cambia la password nella configurazione del database (linea 33 Password=) con la password del database sull'host da distribuire.
![]()
4 Compilazione 4.1 Crea un compito di build Ø Crea un nuovo task, controlla msbuild nella schermata "Seleziona template di build" e clicca su OK per completare la creazione del template di task. Vai alla schermata "Compile Build Compile".
![]()
Ø Inserisci i dettagli della build La descrizione del compito, il ramo repository del codice sorgente, ecc. sono opzionali.
![]()
Ø Msbuild build Processo di compilazione msbuild, usando l'immagine msbuild15-all
![]()
Entra in scena il comando:
![]()
Note sul comando: Poiché il percorso del file SLN di questo progetto di codice si trova nella directory /src, il comando cd src viene eseguito per primo sulla riga di comando.
![]()
5 Rilasciato In questo progetto, il servizio di pubblicazione può caricare i file eseguibili generati dalla build nel repository di release per una semplice gestione dei pacchetti. Ø Archiviazione delle versioni Le corrispondenti istruzioni di compressione sono state scritte durante il processo di compilazione di Msbuild. Dopo aver specificato il percorso del pacchetto di build, il numero di versione e il nome del pacchetto nel passaggio Upload package to release repository (ambiente Windows), puoi caricare il pacchetto compilato nel repository di release per la gestione automatica delle versioni software.
![]()
6 Dispiegamento Lo scopo del compito di distribuzione è distribuire il pacchetto costruito su un server a cui possiamo accedere e, una volta che il deployment è riuscito, l'indirizzo può essere consultato tramite un browser. Il compito di distribuzione è suddiviso in quattro parti: il credito host, la scrittura degli script di deployment, la configurazione del task e l'esecuzione del deployment.
![]()
Poiché il progetto web è scritto in C#, il server deve essere un server Windows con un indirizzo IP elastico. Prima che l'host venga concesso, l'ambiente host deve essere configurato di conseguenza. 6.1 Configurazione dell'ambiente host 1. Installa MySQL. 2. Generare un database MySQL sul server utilizzando lo script di configurazione del database, che è un superjokes.sql situato nella directory radice del repository di codice.
![]()
6.2 Credito conduttore Concedere l'host del server a DevCloud per il deployment dei siti web. 6.3 Script di distribuzione Esegui comandi powershell tramite script playbook per distribuire il progetto sul servizio IIS del server. Ø Ottieni lo script di deployment Ottieni lo script del playbook dalla directory root del repository IIS-windows-1.0.zip e caricalo nella gestione del playbook in DevCloud. 6.4 Configurazione dei compiti Ø Crea un nuovo compito di distribuzione non modello. Inserisci il nome del task di deployment, seleziona Ansible Deployment per le impostazioni di deployment, seleziona Custom Playbook per il modello e seleziona lo script playbook che hai caricato.
![]()
Poi seleziona il server da distribuire, imposta la porta, seleziona il pacchetto da distribuire e imposta la pagina predefinita per il sito web.
![]()
Parametri del manuale spiegati in dettaglio: webapps_path: Il percorso di distribuzione del pacchetto, il percorso sull'host target app_filename: Il nome del pacchetto utilizzato per il deployment
sitePort: 网站端口(提供一个目标主机上可访问的端口号)
SiteName: 网站名称,启动IIS服务时为该网站命名
SiteAppPoolsModel: Integrated 不必修改
managedRuntimeVersion: v4.0 不必修改
WebSitePath: IIS服务中网站源文件路径
IISLogFile: IIS服务中的日志存储路径 win_curl_path: Non c'è bisogno di modificare 6.5 Visualizza l'effetto del dispiegamento Dopo l'esecuzione del compito di deployment, puoi accedere al sito web utilizzando la pagina http://ip: Port/Default
![]()
A questo punto, abbiamo completato la costruzione del progetto web C# su DevCloud.
|
Precedente:ASP.NET Ottimizzazione delle prestazioni del sito MVCProssimo:Installa il plugin elasticsearch-6.5.2 elasticsearch-head
|