"Tongyin sulla pittura" fu compilato dal calligrafo e pittore della dinastia Qing Qin Zuyong. L'intero insieme è composto da tre volumi, e i metodi per valutare i pittori con i quattro gradi di eleganza, divinità, meraviglia e abilità sono elencati fianco a fianco. La prima edizione valuta 124 pittori (incluse donne) della fine dinastia Ming e dei primi Qing, la seconda valutazione valuta 120 pittori della fine Ming e dei primi Qing, e la terza valutazione valuta 120 pittori dalla metà della dinastia Qing. Sono inoltre allegati due volumi di "Consigli sulla pittura Tongyin". Si tratta di una sovrastampa d'inchiostro vermiglio dal periodo Tongzhi a Guangxu della dinastia Qing, con un cerchio critico rosso.
Quasi 360 pittori dalla dinastia Ming a Daoguang furono tutti giudicati in base ai dipinti che vedevano, e le differenze tra pittori (tranne le signore) si distinguevano dai quattro prodotti di tutti, artisti famosi e Yi, Shen, Miao e Neng. Il "Manoscritto di Storia Qing" affermava che era 'rigorosamente valutato e leggermente completo', il che ne dimostra il valore. "Segreti pittori di Tongyin" in due volumi, scritto da Qin Zuyong. Questo libro fu rivisto dai predecessori di Qin, concentrandosi sui metodi di pittura paesaggistica, dalla penna al metodo del muschio, ecc., che è sufficiente a fungere da ponte per studi successivi. Alla fine del libro c'è un "Sull'apprezzamento", che spiega la porta della calligrafia e dell'apprezzamento pittorico, un aspetto piuttosto significativo.
Link:https://pan.baidu.com/s/1yqZ0lB73MHHzJ8a08Nt2KQCodice di estrazione:Turisti, se volete vedere il contenuto nascosto di questo post, vi prego Risposta
|