★ [In una interessante interpretazione da fiaba, comprendere facilmente la psicologia della crescita della scuola junghiana, ricapire il mondo degli adulti, trasformarsi in saggi e indipendenti, e non temere battute d'arresto e sfide] ▲Il linguaggio simbolico delle fiabe è senza tempo Il grande lupo cattivo non è nascosto solo nella foresta delle fiabe, ma anche nella foresta d'acciaio di oggi. Essere troppo educati e ignoranti ne risentirà sempre, ma se sai troppo e pensi troppo, invecchierai rapidamente? ▲Perché le fiabe hanno sempre trame simili Le fiabe sono l'esposizione degli archetipi, la sfida è sempre tre volte, la matrigna è sempre cattiva e la principessa non può mai sposare il Principe Azzurro senza problemi...... Proprio come amore, gelosia, crescita e frustrazione accadono ogni giorno nel mondo reale. ▲La crudele punizione dei malvagi è sempre un segno di un lieto fine La ricerca della completezza della vita è spesso associata alla scarsità o alla difficoltà. Il processo per uscire dai guai è spesso crudele e arduo, e devi affrontare forze e paure malvagie, e infine inaugurare crescita e trasformazione. ▲Il Principe Azzurro appare sempre dopo aver attraversato difficoltà Ogni personaggio di una fiaba è come un personaggio diverso nel nostro mondo spirituale, e ognuno ha la possibilità di diventare strega, principessa, regina, principe e nano. Incontrare ogni personaggio è in realtà un incontro con una certa texture dentro di sé. ★ [Dal punto di vista della psicologia junghiana, l'analisi delle fiabe scritte per lettori orientali è anche un'analisi del processo di crescita spirituale delle persone moderne] ★ [Collisione simbolica e trasformazione del linguaggio e del linguaggio psicologico, illustrazioni squisite ti riportano alla scena di 7 storie] ★ [Quando finalmente troverai il coraggio di attraversare le ombre e la fragilità del tuo cuore, alla fine della Foresta Nera, troverai il tuo dono di vita]
Introduzione "La principessa entra nella Foresta Nera: Esplorando il mondo delle fiabe dal punto di vista di Jung" seleziona sette fiabe familiari, tutte storie con protagoniste femminili, che affrontano sette diverse direzioni della crescita spirituale femminile e sette mappe di caccia al tesoro. Le storie familiari hanno già alcune opinioni consolidate nel cuore di tutti, ma se riusciamo a smontare una storia così antica e familiare in significati diversi, così da avere una percezione diversa del mondo in cui viviamo, allora avremo anche una visione più ampia delle nostre difficoltà. Scritto da Lu Xuya, analista junghiano presso l'International Association for Analytical Psychology (IAAP), questo libro guida i lettori oltre i confini della coscienza e nella foresta interiore ad affrontare sfide e cambiamenti attraverso la trasformazione del linguaggio simbolico e del linguaggio psicologico. Questo viaggio non solo ci collega con simboli antichi e apre la nostra ricchezza interiore, ma ripensa ed esplora anche i fenomeni e i significati del nostro tempo, trovando la possibilità di completezza e realizzazione per la crescita e lo sviluppo dei lettori moderni.
Informazioni sugli autori Psicoterapeuta supervisore e psicoanalista junghiano dell'Associazione Internazionale per la Psicologia Analitica (IAAP). Si è laureato presso l'International Institute of Analytical Psychology (ISAP) di Zurigo e presso il California Institute for Integration (CIIS). Nel 1989 ha fondato la Fondazione Culturale ed Educativa Xuli e il Centro di Consulenza Xuni, e ha insegnato presso l'Istituto di Psicologia Educativa e Consulenza dell'Università di Tamkang, con competenze pratiche e accademiche in sogni e simboli, analisi junghiana, arteterapia espressiva, terapia matrimoniale e familiare, ecc.
Recensione di libro meravigliosa L'analisi sensibile ed emotiva delle fiabe non è solo un microscopio della verità, ma presenta anche le varie lenti e filtri a cui la natura umana è abituata, come può essere trasformata sopra la realtà e quanto ci vuole coraggio per toglierla. ——Deng Huiwen (analista junghiano, psichiatra)
Le fiabe sembrano sempre girare in tondo. L'inizio è insabbiato ma il finale è felice, la foresta è buia ma c'è luce alla fine, la matrigna ha sempre un flusso costante di mele avvelenate a portata di mano ma non riesce sempre a fallire, ma Xu Ya è disposta a guidare la strada e ha il talento di raccontare la storia familiare oltre ogni riconoscimento, io sono ancora curioso e seguo il protagonista delle fiabe più e più volte per partire e tornare. ──Chen Wenling (Professore, Dipartimento di Pubblicità, Università Nazionale Chengchi, Tutor Capo della X Academy @ Creative Lab)
Le fiabe hanno un certo effetto compensatorio sulla cultura popolare e sulle idee sociali a cui appartengono. ——Jung (psicologo svizzero)
Le fiabe e il mondo spirituale dell'uomo moderno sono strettamente legati. La cosa bella è che deve esserci una risposta convincente ad aspettarti per qualsiasi domanda. ——Hayao Kawai (psicologo giapponese)
Link:https://pan.baidu.com/s/1jTs5vh0nhTbsjbM1XZbWSgParola d’ordine:Turisti, se volete vedere il contenuto nascosto di questo post, vi prego Risposta
|