Il nuovo Canonico Interno dell'Imperatore Giallo Lingshu "Lingshu Jing", noto anche come "Lingshu", "Sutra dell'agopuntura" e "Nove Aghi", è una delle opere importanti della medicina tradizionale, il cui contenuto principale è il trattamento dell'agopuntura. Questa "Nuova Edizione del Canon Interno Lingshu dell'Imperatore Giallo" è composta da ventiquattro volumi e ottantuno capitoli (dalla prima legge dei nove aghi e delle dodici origini, dalla seconda legge della perdita originale all'ottantesimo della Grande Teoria della Confusione, e l'ottantunesimo capitolo del carbuncolo), e la fine di ogni volume è accompagnata da una spiegazione. Questo contiene due edizioni imitative dei Song della dinastia Ming, una delle quali è seguita da Tanbo Yuanjian Ba.
Il Sutra Lingshu è la formazione e la base del sistema teorico della medicina tradizionale cinese. È la più antica opera teorica esistente sulla medicina tradizionale cinese, scritta sul periodo degli Stati Combattenti della dinastia Zhou orientale. Un totale di nove volumi, ottantuno capitoli, insieme ai nove volumi di "Suwen", sono chiamati "Huangdi Neijing" e hanno un'autorità assoluta nell'agopuntura. Shi Song della dinastia Song meridionale lo adattò in ventiquattro volumi, che divennero la versione esistente di "Lingshu". Durante la dinastia Ming, Ma Yi curò le "Annotazioni e Prove di Fawei di Lingshu", e fu la prima persona nella storia a annotare completamente "Lingshu".
Collegamento:https://pan.baidu.com/s/1Gxt_9QVtG_HP27tpKde0sw Codice di estrazione:Turisti, se volete vedere il contenuto nascosto di questo post, vi prego Risposta
|